Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie per aver raccontato la tua esperienza!
Volevo chiederti se questa somma (circa 1700 euro!) era frutto di navigazione internet oltre soglia.
Come procedete ora? Andate in definizione con il GU14 presso lo stesso Corecom Lazio oppure con il G.d.P. ?
1450 euro di navigazione libera (rimodulato da Zero8Top a Tua9), il resto telefonate, abbonamento, ecc.
L'avvocato di 3 ha tagliato assai corto, praticamente non ha detto nulla di tecnico, quello che mi ha dato fastidio è stato il funzionario del Corecom che ha ribadito il fatto che mi avessero mandato un sms per avvertirmi, come per dire che cosa volessi! Innanazitutto non ho ricevuto nessun SMS, forse spedito in uno dei tanti periodi in cui vado all'estero, tengo spento il telefono o forse non proprio arrivato per problemi tecnici. Comunque l'avvocato di 3 non aveva nessuna prova che confermasse la ricezione e la lettura del SMS, inoltre avevo tanto di sentenza dove un SMS non è ritenuto un atto legale in questi casi, se avessi avuto della carta igienica sarebbe stata la stessa cosa.
Poi ho chiesto se è legale spedire un sms per avvertire sul cambio tariffario e mi è stato risposto di no!
MA ALLORA DI CHE STIAMO PARLANDO!!

Ho aspettato anche troppo, tra una cosa e l'altra mi serviva il numero attivo per trasferire tutti i miei contatti su nuova utenza, sicuramente per chi non ha problemi una volta che ha inviato la richiesta di conciliazione al Corecom è decisamente meglio fare causa entro i 30 giorni successivi all'invio della richiesta.

Onestamente mi ha infastidito anche l'accenno velato che se fossi venuto con un avvocato che di norma bazzica il Corecom forse si sarebbe ottenuto qualcosa di più.
Il problema è che è colpa di 3 e non intendo pagare o farmi scontare un errore commesso da altri e che qualunque compromesso diverso da una completa ammissione del loro errore e totale storno della cifra non mi sta bene.

Comunque andrò di Gdp, chiedendo anche il risarcimento dei danni, tanto il telefono ormai non lo uso più e passare a successivo grado col Corecom la vedo una cosa abbastanza inutile oltre ad una presa in giro, quello che dovevano fare, ovvero sbloccare il telefono, l'hanno fatto, per il resto sono abbastanza inutili se si pretende un minimo di giustizia vera.