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Tra l'altro la "conciliatrice" (messa appositamente tra virgolette) non voleva nemmeno farmi chiedere delle cose sorte successivamente all'invio del modello UG, cioè l'invio delle fatture errate, e la richiesta di indenizzo per mancato risposta a reclami.
E ha pure detto che non avrei potuto chiederlo in GU14 ma avrei dovuto fare una nuova istanza tramite UG quando è tutto collegato alla stessa vicenda... mi pare assurdo, è corretto secondo voi?
Mi pare di capire che posso chiedere anche i costi del procedimento tramite GU14 giusto? È una somma forfettaria, oppure devo specificarla e giustificarla?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cruc
Tra l'altro la "conciliatrice" (messa appositamente tra virgolette) non voleva nemmeno farmi chiedere delle cose sorte successivamente all'invio del modello UG, cioè l'invio delle fatture errate, e la richiesta di indenizzo per mancato risposta a reclami.
E ha pure detto che non avrei potuto chiederlo in GU14 ma avrei dovuto fare una nuova istanza tramite UG quando è tutto collegato alla stessa vicenda... mi pare assurdo, è corretto secondo voi?
Mi pare di capire che posso chiedere anche i costi del procedimento tramite GU14 giusto? È una somma forfettaria, oppure devo specificarla e giustificarla?
E' successo anche a me che per cose successe dopo l'invio dell'UG mi è stato detto che avrei dovuto inviare un nuovo formulario, ma non erano cose collegate.
Per fortuna il Corecom Lazio fa fare la conciliazione al telefono, e quindi se preferiscono un modello UG per ogni cosa io glieli invio. contenti loro :lol:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ciaodom
E' successo anche a me che per cose successe dopo l'invio dell'UG mi è stato detto che avrei dovuto inviare un nuovo formulario, ma non erano cose collegate.
Per fortuna il Corecom Lazio fa fare la conciliazione al telefono, e quindi se preferiscono un modello UG per ogni cosa io glieli invio. contenti loro :lol:
Ma non erano collegate giusto?
Perchè nel mio caso lo sono, se invio UG quando sono ancora nei tempi di rispota e poi loro non rispondono a mio reclamo, mi pare senza senso fare un nuovo UG solo per quello.
In ogni caso, secondo l'AGCOM entro quando dovrebbe rispondere l'operatore a reclamo?
Inoltre, hai anche chiesto i costi del procedimento in GU14?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cruc
Ma non erano collegate giusto?
Perchè nel mio caso lo sono, se invio UG quando sono ancora nei tempi di rispota e poi loro non rispondono a mio reclamo, mi pare senza senso fare un nuovo UG solo per quello.
In ogni caso, secondo l'AGCOM entro quando dovrebbe rispondere l'operatore a reclamo?
Inoltre, hai anche chiesto i costi del procedimento in GU14?
devono rispondere entro 45 giorni, o nel numero di giorni indicati nella carta servizi che non può comunque superare i 45 giorni.
:bye:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ciaodom
devono rispondere entro 45 giorni, o nel numero di giorni indicati nella carta servizi che non può comunque superare i 45 giorni.
:bye:
Ma come quantificare l'indenizzo per mancata risposta? C'è comunque un periodo da quando si presenta il GU14 alla definizione in cui presumibilmente la risposta non arriverà.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cruc
Ma come quantificare l'indenizzo per mancata risposta? C'è comunque un periodo da quando si presenta il GU14 alla definizione in cui presumibilmente la risposta non arriverà.
Un euro al giorno dal primo giorno di ritardo fino credo all’avvio del procedimento . Vale la tempistica della carta servizi se più favorevole al cliente rispetto ai 45 gg
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ciaodom
Un euro al giorno dal primo giorno di ritardo fino credo all’avvio del procedimento . Vale la tempistica della carta servizi se più favorevole al cliente rispetto ai 45 gg
Sì,questo l'avevo capito. Il punto è che io presento richiesta (e calcolo) solo fino al giorno di presentazione (per esempio oggi, 23 ottobre) ma la delibera sarà tra 6 mesi... per questi 6 mesi?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cruc
Ma come quantificare l'indenizzo per mancata risposta? C'è comunque un periodo da quando si presenta il GU14 alla definizione in cui presumibilmente la risposta non arriverà.
Un euro al giorno dal primo giorno di ritardo fino credo all’avvio del procedimento . Vale la tempistica della carta servizi se più favorevole al cliente rispetto ai 45 gg
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Qualcuno mi conferma che le tabelle AGCOM che si applicano per indenizzare sono queste?
https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document
Perchè guardando alcune delibere non mi tornano i conti
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cruc
Tra l'altro la "conciliatrice" (messa appositamente tra virgolette) non voleva nemmeno farmi chiedere delle cose sorte successivamente all'invio del modello UG, cioè l'invio delle fatture errate, e la richiesta di indenizzo per mancato risposta a reclami.
Questo però è tecnicamente corretto
- - - Aggiornato - - -
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Originariamente Scritto da
cruc
Sì, ma come non tornano?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
valeriol
Questo però è tecnicamente corretto
Ma sono tutte cose che sorgono in conseguenza al primo evento; ovviamente ho fatto UG+GU5 subito appena mi hanno distaccato, se dopo mi vogliono addebitare costi per il distacco, mi pare assurdo il dover fare un nuovo UG, quando nemmeno è stato stabilito chi ha ragione nel primo.
I conti mi tornano, è che stavo guardando delibere relative a linee business, e non sapevo che in quel caso gli indenizzi si duplicano.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cruc
Ciao a tutti
sono reduce da una conciliazione al corecom della abbastanza infausto.
Spiego quello che è successo:
in pratica chiesi il passaggio da Infostrada a FW, successivamente Wind mi contatto per un'offerta di retention che ho accettato, ma mi diede (per iscritto) l'indicazione sbagliata di mandare a TIM (sì, mi dissero e scrissero di mandarlo a telecom) il modulo di blocco migrazione.
Risultato è che sono stato 31 giorni senza telefonia e internet perchè la migrazione non fu bloccata e passai a FW (che badai bene ad attivare perchè altrimenti avrei dovuto pagare i costi di disattivazione, anzi appena fu disponibile il codice migrazione di FW cercai di rientrare immediatamente in Wind).
Dovetti fare GU5, e riuscii a rientrare in Wind alle stesse condizioni della retention, più o meno direi... infatti Wind pretende che io paghi i costi di migrazione, e i costi di cambio piano (anche se offerto in retention) più altri servizi attivi da me non richiesti (tutti i costi sono stati contestati cmq).
Purtroppo ho avuto l'impressione che la seduta conciliativa non fosse molto conciliativa e mi trovassi di fronte due avvocati di Wind, e quindi ho rifiutato e sto valutando se fare GU14.
Ora qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi quando si applicano gli indennizzi della carta dei servizi e quando invece si usano le tabelle dell'AGCOM?
A mio modesto parere, non hai elementi per giungere ad un esito a tuo favore, in quanto nell'interruzione del servizio Wind, non ha svolto alcun ruolo attivo. Il fatto che Wind ti abbia, indicato di chiedere il blocco della migrazione a Tim, è sicuramente un errore, ma non tale da rendere Wind il principale responsabile del fatto che sei rimasto senza linea per 31 giorni. In questa vicende, Wind era il soggetto passivo, i soggetti attivi eravate tu e FW, e voi 2 avete di fatto deciso di bloccare la linea per 31 giorni. per non bloccarla bastava migrassi a FW, cosa che Wind, non ti ha mai impedito.
AGCOM, non può riconoscerti alcun indennizzo, per l'errata indicazione di Wind.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
A mio modesto parere, non hai elementi per giungere ad un esito a tuo favore, in quanto nell'interruzione del servizio Wind, non ha svolto alcun ruolo attivo. Il fatto che Wind ti abbia, indicato di chiedere il blocco della migrazione a Tim, è sicuramente un errore, ma non tale da rendere Wind il principale responsabile del fatto che sei rimasto senza linea per 31 giorni. In questa vicende, Wind era il soggetto passivo, i soggetti attivi eravate tu e FW, e voi 2 avete di fatto deciso di bloccare la linea per 31 giorni. per non bloccarla bastava migrassi a FW, cosa che Wind, non ti ha mai impedito.
AGCOM, non può riconoscerti alcun indennizzo, per l'errata indicazione di Wind.
La migrazione non sarebbe dovuta mai accadere, dunque (per me) è interruzione di servizio.
In ogni caso, la mia mutata volontà è stata espressa ad entrembe le compagnie prima dell'effettivo distacco.
http://www.assemblea.emr.it/bibliote...2011-201209-mb
Per casi più o meno simili.
Agcom Delibera n. 19/10/CIR
L’utente ha diritto al riconoscimento di un indennizzo per indebita disattivazione del servizio qualora l’operatore abbia disposto la disattivazione a seguito del recesso dell’utente, senza tener conto però che tale recesso era stato revocato a seguito dell’adesione dell’utente ad una nuova offerta contrattuale proposta dall’operatore nell’ambito dell’attività di customer retention
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Per Agcom, Wind non ha violato alcun regolamento, sulle telecomunicazioni.
Il tuo discorso, puoi farlo valere in un tribunale, ma non con AGCOM, in ogni caso posso sempre sbagliarmi.
Ho letto i casi/provvedimenti elencati a partire da pag. 51, ma non trovo il tuo.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Per Agcom, Wind non ha violato alcun regolamento, sulle telecomunicazioni.
Il tuo discorso, puoi farlo valere in un tribunale, ma non con AGCOM, in ogni caso posso sempre sbagliarmi.
Ho letto i casi/provvedimenti elencati a partire da pag. 51, ma non trovo il tuo.
Agcom Delibera n. 19/10/CIR
L’utente ha diritto al riconoscimento di un indennizzo per indebita disattivazione del servizio qualora l’operatore abbia disposto la disattivazione a seguito del recesso dell’utente, senza tener conto però che tale recesso era stato revocato a seguito dell’adesione dell’utente ad una nuova offerta contrattuale proposta dall’operatore nell’ambito dell’attività di customer retention