1) bah... inconfutabile? a me risulta che lo scatto alla risposta da 15 e' arrivato a 16 a tutti i gestori. Per il resto sono rimaste le cose com'erano e le tariffe nuove sono arrivate e questo non e' imputabile a bersani. Con se e ma non si ragiona.
2) ok per il discorso che con una sim estera costa di meno, ma non fare anche te l'errore di dire: all'estero costa meno. Basta prendere paesi come spagna, francia e inghilterra e vedrai che costano tutti piu' di noi.
Quanto costa un sms al gestore non e' motivo per dire: decido io quanto pagare. L'infrastruttura di rete, banda, affitti, server ecc.... ecc.... sono costi che pagano LORO e non certo con la telefonatina che fai te.

3) beh il telefono aziendale e' una bella cosa, lo so

No, io credo che non deve esistere che qualcuno si muova e "pianga" perché qualcun altro sui forum o blog scrive che un costo e' troppo alto. Ci sono problemi in questo stato di banane che andrebbero visti prima di vedere il costo dell'sms a 15 a 13.2 (bella presa per il culetto, ma giusto che sia stato cosi').

Poi ne parliamo una sera a cena visto che anche l'altra volta per sms non e' stato il massimo