le avevo contestate nell'ottobre 2007 (con raccomandata con ricevuta di ritorno), ma non mi e' mai stata proposta la conciliazione. Solo una lettera dal loro legale e via via fino al decreto ingiuntivo ...
le avevo contestate nell'ottobre 2007 (con raccomandata con ricevuta di ritorno), ma non mi e' mai stata proposta la conciliazione. Solo una lettera dal loro legale e via via fino al decreto ingiuntivo ...
Estrapolo dalla scheda pratica che ti avevo linkato:
Presumo che loro ti abbiano risposto rigettando il tuo reclamo con qualche motivazione, quindi la conciliazione la dovevi chiedere tu ... o è andata diversamente? Mi sembrerebbe strano che non abbiano mai risposto alla tua racc. di reclamo... ma se è così (ed è così anche se ti hanno risposto tramite email o fax o altro strumento con il quale non possono provare la tua ricezione!"L'utente che ha presentato un reclamo formale in merito all'addebito di un certo servizio, anche supplementare, puo' sospendere il pagamento degli addebiti contestati fino alla definizione della pratica di reclamo (quelli non oggetto di reclamo vanno pagati).
Resta valida l'applicabilita' di tutte le conseguenze previste per il ritardato pagamento (sia per legge che per contratto) sulle somme che, al termine del ricorso, risultino dovute.
Nota dell'Aduc: Il reclamo formale -soprattutto nell'ottica di cui sopra- e' secondo noi quello inviato per raccomandata a/r di messa in mora e seguito da tutti i passi eventualmente necessari per concludere la pratica (tentativo conciliativo seguito, eventualmente, dalla causa)."Tranne che tu stesso l'hai confermata con tua comunicazione :chair
allora vai con l'opposizione al DI come ti dicevo prima!
Altrimenti, se toccava a te chiedere la conciliazione e non l'hai fatto vai di corsa dal tuo legale di fiducia per vedere come limitare i danni ma anche se ci sono chances di contrattacco...
Ultima modifica di Gitos; 13/10/2009 alle 14:48
Gitos,
e' andata proprio come dici tu. Nessuna risposta alla mia lettera (via raccomandata con ricevuta di ritorno), ma solo contestazione dell'addebito da h3g e poi dal legale. Alle contestazioni successive non ho risposto, dato che ritenevo che avere gia' contestato una volta e non aver ricevuto da loro neanche una risposta che fosse una sarebbe stato sufficiente ...
Quindi seguendo i vostri consigli faro' opposizione con legale e contatto l'ADUC per avere manforte ... Davvero assurdo perdere tempo cosi!!!
Ma alla fine se io faccio una fattura a tizio, lui me la contesta ed io faccio orecchie da mercante e' mai possibile che io possa arrivare fino al decreto ingiuntivo ????
Vabbe'.
Un'altra cosa: avete visibilita' del passaggio "automatico" da Tre.Dati a B.On per le partite iva? Io ho le chiamate al call center (ho segnato data ed ora), ma valli a riprendere ... Avere questo documento di colpo renderebbe ancora piu' debole la posizione di 3 (oltre che ipotizzare un comportamento al limite del truffaldino, ma questa e' un'altra storia)
Allora segnala la questione anche ad AGCOM ed AGCM, che è pane per i loro denti!
Hanno degli appositi numeri verdi che trovi sui rispettivi siti web.
Anzi ad AGCOM dovresti anche inviare il modulo GU5, dopo aver tu presentato domanda di conciliazione.
Il link alla scheda pratica dell'ADUC era casuale, non lavoro per loro
Ma se ritieni contatta pure loro, male non farà.
Su questo non sò aiutarti, attendi se altri utenti possono.
L'obbligo del tentativo di conciliazione incombe anche sul gestore, vedasi questo interessante articolo.
Anche Tiscali si aggiunge all'elenco dei "cattivi"...
Tiscali sanzionata dall'Antitrust: ostacola il passaggio ad altri operatori
Allora ha ragione Andrea... non leggi la nostra homepage
http://www.mondo3.com/legislazione/2...rtabilita.html
E' stata pubblicata stamane prima delle 7!