Estrapolo dalla scheda pratica che ti avevo linkato:
Presumo che loro ti abbiano risposto rigettando il tuo reclamo con qualche motivazione, quindi la conciliazione la dovevi chiedere tu ... o è andata diversamente? Mi sembrerebbe strano che non abbiano mai risposto alla tua racc. di reclamo... ma se è così (ed è così anche se ti hanno risposto tramite email o fax o altro strumento con il quale non possono provare la tua ricezione!"L'utente che ha presentato un reclamo formale in merito all'addebito di un certo servizio, anche supplementare, puo' sospendere il pagamento degli addebiti contestati fino alla definizione della pratica di reclamo (quelli non oggetto di reclamo vanno pagati).
Resta valida l'applicabilita' di tutte le conseguenze previste per il ritardato pagamento (sia per legge che per contratto) sulle somme che, al termine del ricorso, risultino dovute.
Nota dell'Aduc: Il reclamo formale -soprattutto nell'ottica di cui sopra- e' secondo noi quello inviato per raccomandata a/r di messa in mora e seguito da tutti i passi eventualmente necessari per concludere la pratica (tentativo conciliativo seguito, eventualmente, dalla causa)."Tranne che tu stesso l'hai confermata con tua comunicazione :chair
allora vai con l'opposizione al DI come ti dicevo prima!
Altrimenti, se toccava a te chiedere la conciliazione e non l'hai fatto vai di corsa dal tuo legale di fiducia per vedere come limitare i danni ma anche se ci sono chances di contrattacco...