Hanno 24 ore per rimettere a posto la situazione.
PER SEMPRE???
Lascia perdere, è un percorso che non funziona al momento
Come scritto nella guida puoi scegliere, ad oggi, solo tra Corecom e CamCo della tua provincia.
La carta dei servizi 3. Poi la tua valutazione del danno è ovviamente soggettiva.sul sito dell'agcom invece ho visto che la penale da parte dell'operatore è di 10 euro/giorno o 50 euro/giorno...anche qui non so qual'è la cifra corretta.
grazie ancora
sulla carta servizi di 3 scrivono di 60 euro max di penale. x 60 euro non sto nemmeno a fare tanti sbattimenti. e penso anche loro, vista la piccola cifra non hanno nessun vantaggio di velocizzare la pratica. certo che se le penali fossero più elevate forse queste aziende tratterebbero meglio i clienti. che tristezza!!!
ciao a tutti
In realtà i 60 euro a sua volta sono stati "superati" da diverse direttive AgCom. E' una soglia per capire oltre quale cifra è raro vederli trattare, cmq ci sono tutti i riferimenti normativi in questo forum -> es. http://www.mondo3.com/forum/autorita...iente-h3g.html
da cui
In entrambi i casi il risarcimento è di 6euro/giorno.
Il tetto massimo di 60euro (e 80euro) previsto in Carta Servizi viene ignorato poichè
Citazione:
in quanto quest’ultimo viola il predetto principio di
proporzionalità, inteso in termini di adeguatezza, quale corrispondenza dell’indennizzo al pregiudizio subito, valutata sulla base di una serie di elementi di natura soggettiva, oggettiva e temporale, quali la qualità e la quantità del servizio, il valore del canone corrisposto, la durata del disservizio, la natura del soggetto - utente (persona fisica - giuridica) che ha subito il pregiudizio;
La "tardiva gestione della risposta" costa ad H3G 360euro.
La sospensione della linea costa 642euro.
Da segnalare come in passato l'AGCOM ha già sanzionato altri gestori con la medesima modalità, ignorando tutti i tetti che i gestori hanno inserito nelle proprie Carte Servizi.
ieri sono andata al negozio3 dove ho richiesto la portbilità, hanno apero una segnalazione per il ritardo e ora sul sito non c'è nessuna richiesta di portabilità. spero perche si siano svegliati e nel giro di 2 giorni si concluda!!! poi passo alla richiesta dell'indennizzo.
mandato documenti a tiscali per portabilità il 2 febbraio, ad oggi nessun segno di vita, almeno un sms per avvertire di averli ricevuti o che sono in lavorazione potrebbero mandarlo! io son dell' idea che ci dovrebbero esser tempi certi, ma soppratutto che oltre un determinato tempo, la cosa venga bloccata, e non come si legge a volte che la pratica passa in attivo dopo mesi, quando la cosa magari non la si desidera più, e alla fine può dare solo problemi!![]()