Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...! - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181

Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni...!

  1. #121

    Predefinito

    Inizia l'odissea.... richiesta del 19/12.

    Mail 3:

    Cliente: MARCO xxxx
    Codice Fiscale/Partita IVA: xxxxxxxxxxxxx
    Numero Videofonino® 3: +3939xxxxxx
    Numero telefonico da Portare: +39347xxx
    Operatore: VODAFONE
    Contratto altro operatore: Postpagato
    Seriale USIM altro Operatore: 8939xxxxxxxxxxxxxxxxx
    Data di trasferimento: 23/12/2009
    Trasferimento Credito: NO

    Ieri, sul sito 3:

    Con questo servizio sei sempre aggiornato sulla tua richiesta di Portabilità del Numero.


    Data richiesta : 19/12/2009
    Numero provvisorio 3 : +39392XXXXXX
    Numero altro gestore: +39347XXXXXX
    Stato* richiesta : Accettata e in lavorazione
    Data prevista di Cambio Numero: 26/12/2009

    Oggi:

    Con questo servizio sei sempre aggiornato sulla tua richiesta di Portabilità del Numero.

    Data richiesta : 19/12/2009
    Numero provvisorio 3 : +3939XXXXXXX
    Numero altro gestore: +39347XXXXXX
    Stato* richiesta : In gestione
    Data prevista di Cambio Numero: 28/12/2009

    Quindi retrocesso da "accetta e in lavorazione" a "In gesione" , spostata 2 volte in avanti in 24 ore!!!

    Ora: arrivato SMS "il numero sarà attivo sulla sua scheda entro 5 gg".

    Una domanda: ma qualcuno e' riuscito ad avere il rimborso dal gestore donating per inadempienza delle direttive AGCom?

  2. #122
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).
    Domenica 20/12 sera ore 20 fatte 2 mnp verso vodafone: una da 3 e l'altra da wind.
    Messa a sistema il 21, data di passaggio 24.
    Questa mattina tutte e due passate senza il minimo problema sulle rispettive sim vodafone.

    Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).

    Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!
    Mah, non so dirti per gli altri, ma io mai fatte cose strambe, nessuna triangolazione, niente di niente. Per ora l'mnp rapida e' solo una chimera, lieto che a te abbia funzionato, ma sei una mosca bianca.

  4. #124
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    ma perché avete tutti questi casini? secondo me... o non ve la fanno bene o cercate in qualche modo voi di usare sim strane per fare mnp (viruali o situazioni strambe).
    Domenica 20/12 sera ore 20 fatte 2 mnp verso vodafone: una da 3 e l'altra da wind.
    Messa a sistema il 21, data di passaggio 24.
    Questa mattina tutte e due passate senza il minimo problema sulle rispettive sim vodafone.

    Grande questa cosa dell'mnp rapida!!!
    E' una grande cosa, peccato che funzioni in maniera magistrale solo da poco
    Le MNP "a cavallo" hanno pagato pegno per tutti... se guardi bene non c'è niente di particolarmente "strano" se non che soprattutto quelli troppo a ridosso del (ri)aggiornamento dei sistemi sono in coda. Anche perché è ovvio il discorso dei gestori: sanzione per sanzione chi è in ritardo rimanga pure dietro che la FAST MNP la facciamo per tutti i novelli

    PS: per la cronaca personalmente riesco a battere ogni record (Vodafone -> Tiscali): sono scalato al 28 febbraio 2010 (giuro)... richiesta l'11/11.

    @marco: per i rimborsi Corecom e poc'altro...

  5. #125
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    passaggio da TIM a Nòverca chiesto venerdì 18 dic ed avvenuto mercoledì 23 dic (esattamente tre gg lavorativi: lun-mar-mer). Fra l'altro nei tre giorni ho ricevuto tre sms da Nòverca in cui mi si annunciava l'inizio, lo svolgimento e la conclusione del processo di MNP).
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  6. #126
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    Andre'....

    mi conosci ed e' la stessa cosa che dicevo con Nando. Ma si puo' essere cosi' "stronzi" a fare l'mnp quando c'e' in corso il riassetto di tutto? Aspettare 4gg e poi farla normale che passa in 3gg?
    No, ma quando mai. Oramai l'idea di portare i gestori al corecom o come si chiama e' una moda, quindi... mnp durante il casino per spillare i soldi.
    Io non li difendo a spada tratta visto che con tutti i gestori (tranne vodafone) ho casini su casini di alcuni soldini, pero' non andate sempre a cercare di fare le cose per vedere che non funzionano.

    Ti ripeto bastava aspettare 4gg e poi tutto ti si sarebbe aggiustato.
    Cmq Buon Natale caro a te e famiglia e peccato per la cena di natale mancata, se e' ci organizziamo per la befana che veniamo su con nando e fab e ci andiamo a mangiare una pizza.

    Auguroni a tutti

    Gian Paolo

  7. #127
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    Andre'....

    mi conosci ed e' la stessa cosa che dicevo con Nando. Ma si puo' essere cosi' "stronzi" a fare l'mnp quando c'e' in corso il riassetto di tutto? Aspettare 4gg e poi farla normale che passa in 3gg?
    No, ma quando mai. Oramai l'idea di portare i gestori al corecom o come si chiama e' una moda, quindi... mnp durante il casino per spillare i soldi.
    Io non li difendo a spada tratta visto che con tutti i gestori (tranne vodafone) ho casini su casini di alcuni soldini, pero' non andate sempre a cercare di fare le cose per vedere che non funzionano.
    Cosa è, mi regali una marea di bischerate natalizia?

    Hai fatto una accozzaglia di temi per prenderti ragione ma, come al solito , hai prima soggettivato un sacco di situazioni e poi fatto di un'erba tutto un fascio :chair:

    PREMESSA personale
    a) se ti riferisci a me, ok il giorno è stato infausto
    b) il riferimento al Corecom, oltre che personalizzato banalmente, non so se è una rosicata o una bischerata
    c) cmq nessuno si diverte a fare causa (punto b)) quando cmq il punto a), nonostante gli astri avversi, si dovrebbe risolversi (non dico 3 giorni, ma 3 mesi mi sembrano tantini )

    RIFLESSIONE generale
    1. dai per scontato che la gente sapesse del blocco
    a) non è affatto così (il sottoscritto e altri 40 gatti esclusi);
    b) anche se conosciuto il "blocco" la necessità magari era impellente;
    c) i gestori e/o la rete vendita non hanno dato prob informazioni omogenee sulle difficoltà.
    2. i problemi si sono avuti, stando alle testimonianze, anche per pratiche ben successive al blocco; se pensi che sia difficile fare le cose il 1° gennaio aspetti, che ne so, il 5 ma mica il 29


    Ti ripeto bastava aspettare 4gg e poi tutto ti si sarebbe aggiustato.
    Non hai letto le varie esperienze allora, gente che l'ha fatte anche 15/16 gg (ben più di 4) dopo il blocco ha avuto tempi molto dilatati rispetto ai 3 gg. previsti.

    PS: per la Befana sono a lavoro

  8. #128
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    Partiamo dalla certezza che io ho sempre ragione
    Ora rispondendo alla premessa ti dico che tu sapevi che il giorno era infausto.... e l'hai fatto lo stesso e per quale motivo? Esattamente per il punto b come bischerata. 3 mesi? Sai che c'e' qualcosa che non va e forse forse potresti sapere anche come risolverlo in breve tempo SE SOLO VOLESSI

    La gente non sapeva del blocco, vero, il solito problema che le cose in itaglia vengono fatte cosi' di corsa perche' qualcun altro detta cose che potrebbero essere fatti in maniera diversa (chi e come ha deciso l'mnp in 3gg come i ricorsi e via i costi di ricarica arggggggggggggggg).
    Se VOI foste andati al negozio e quelli vi avessero detto:" per 10gg non si possono fare mnp" avreste fatto lo stesso casino dicendo: ah questi, dovevano prenderle in carico e poi smaltirle.... che sistemi del cavolo... tutto bloccato... ecc... ecc... Quindi come vedi in un modo o nell'altro lamentele. Necessita di mnp impellente? Si per aver tempo di beccarsi le ultime retention. Stai con un gestore da mesi (piu' o meno) 10gg in piu' non ti cambiano nulla o comunque, meglio aspettare 10+3gg che 3 mesi no?

    In itaglia le cose e anche la telefonia non funziona al massimo, "se tira a campa'". C'e' un odi et amo trai gestori, ma alla fine si siedono tutti sulla stessa tavola. I sistemi hanno impiegato qualche giorno in piu' a sistemarsi, ma conoscendoli e' un miracolo che ora funzioni tutto in 3gg dopo cosi' poco tempo.

    Per il resto Buon Natale caro a te e famiglia e cerchiamo di organizzare anche tra il 3/4, magari in qualche modo si riesce a vederci

  9. #129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    In itaglia le cose e anche la telefonia non funziona al massimo, "se tira a campa'". C'e' un odi et amo trai gestori, ma alla fine si siedono tutti sulla stessa tavola. I sistemi hanno impiegato qualche giorno in piu' a sistemarsi, ma conoscendoli e' un miracolo che ora funzioni tutto in 3gg dopo cosi' poco tempo.
    Insisto: NON funziona in 3gg, almeno non per esperienza mia e di conoscenti, almeno da Vodafone verso 3

  10. #130

    Predefinito

    Gp... bastava arrivare e dire "confermo che la mia mnp e' andata in 3 giorni", serviva per forza affermare che fossero deficienti o "stronzi" gli altri? tra l'altro, nel caso specifico di Andrea (no, non quella di Tiscali, che secondo me ha visto il nome del richiedente e gli ha fatto un dispetto ), la MNP era stata appositamente richiesta due settimane prima del blocco, ma per vari motivi (mai conosciuti) è stata posticipata... fino a trovarcisi pienamente nel mezzo! E non era stata fatta prima per avere retention, ma proprio per non rimanere invischiata nei prevedibili (e poi accaduti) casini...

    Comunque tornando pienamente In Topic ho la mia storia positiva "a metà" : MNP richiesta da Fastweb Mobile verso Vodafone 3 giorni fa, il negoziante ha sbagliato il numero di telefono, ieri mattina era già stata bocciata e ho potuto farla riavviare con (spero! ) il numero corretto. In passato, prima che si potessero accorgere dell'errore sarebbe passata anche una settimana!

    Però da nessuna parte mi hanno dato (né al primo tentativo, né al secondo) una data prevista di trasferimento del numero. E ho visto che (almeno verso Vodafone) non sono l'unico. E' la nuova prassi? Ti dicono "ci dovrebbero volere 3 giorni lavorativi" e poi ogni giorno dal terzo devi controllare che la vecchia SIM si registri ancora in rete?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social