Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
Ho l'impressione che i gestori se ne infischino bellamente...
Al momento infatti è proprio così....: nessun gestore al momento attua la MNP in 3 giorni.
Sulle retention Telecom Italia -Tim si è in parte adeguata alla delibera Agcom a seguito del Consiglio di Stato e quindi non blocca più la MNP ed ha interrotto la pratica delle retention.
Vodafone invece, incredibilmente, si sta mettendo volutamente contro la delibera Agcom, dopo averlo quasi annunciato con un comunicato stampa (anche Telecom in realtà fece un comunicato in cui rivendicava la bontà delle retention...) a seguito della batosta subita dal pronunciamento del Consiglio di Stato.
Vodafone quindi sta attualmente continuando le retention IN PALESE VIOLAZIONE di una delibera Agcom e in contrasto anche con quanto sentenziato dal TAR del Lazio nello scorso mese di giugno: TAR che infatti aveva respinto il ricorso di Telecom Italia e Vodafone Omnitel N.V. anche sulla tematica delle "retention" offrendo una sponda ai gestori solamente sul diritto al preavviso di recesso che, a giudizio del TAR, sarebbe contemplato dalla Legge Bersani e valido anche per la MNP ( diritto di recesso poi abrogato dal Consiglio di Stato).

Insomma Vodafone contro tutti, e c'è da capirla povera ....: in molti fuggirebbero senza le buone caramelle ( Bonus 80 you&me parole e messaggi gratis per tot. mesi...internet large gratis ecc.) che offre il gestore per fermare i propri clienti dalla loro fuga: un gestore che ha mediamente le tariffe più alte in Italia come hanno dimostrato tutte le ricerche pubblicate a partire dal Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore di qualche mese fa...( se ricordo bene).

Sarà interessante vedere la risposta di Agcom che non potrà certo limitarsi alla presa in giro della classica multina....