Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
Per contrappasso, è vietato mettere la chiamata in vivavoce con la possibilità di ascolto di terzi senza il consenso dell'interlocutore... Se vuoi segnalarlo dicendo che hai pure i testimoni rischi di essere denunciato per violazione della privacy!
scusa EROS76,
un'informazione in tema di privacy che forse mi sfugge,
la legge tutela i dati cosiddetti sensibili, nello specifico i dati sensibili sono i miei che sto colloquiando con l'operatore, quindi non comprendo quale violazione commetto se consento a qualche mio amico di sentire in vivavoce la conversazione

infatti per quanto riguarda
Citazione Originariamente Scritto da Eros76
cd. "viva voce" da parte di una società di gestione del credito. L'Autorità, nell'invitare quest'ultima a fornire chiarimenti, ha ricordato che l'art. 131, comma 3, del Codice impone all'utente di informare l'altro utente "quando, nel corso della conversazione, sono utilizzati dispositivi che consentono l'ascolto della conversazione stessa da parte di altri soggetti"!
penso che la razio sia stata di tutelare il consumatore nei confronti della sociètà di recupero crediti che in tal modo poteva carpire dati sensibili fornendoli ad altri soggetti non legittimati al loro trattamento.

spero di non aver interpretato male, grazie