Italiani all'estero e servizi di ricarica - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Italiani all'estero e servizi di ricarica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, l'ultima volta che ho ricaricato era disponibile! Si vede che l'hanno tolto da poco.

    Infatti anche io l'avevo utilizzato UNA volta... bei bastard inside eh
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Anche PayPal è una via per aggirare (e non risolvere) un problema comunque reale: non tutte le nazioni sono abilitate a pagare tramite PP ( https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...3afK9R7F6-a06O ).

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Pienamente d'accordo, visto che mi trovo nella stessa situazione.
    Io però ero riuscito a registrare la mia carta di credito per i pagamenti telericarica più e potrò utilizzarla finché non scade...


    PER SEMPRE???



  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Arrow Domanda --> Risposta --> Soluzione Vodafone

    Domanda (Sent: 28/12/2008 17.45.18):

    Vi prego di non inviare una risposta "preconfezionata" ma di leggere con la dovuta attenzione e di rispondere adeguatamente.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Sono un cittadino italiano residente all'estero, in Francia. Non ho più rapporti bancari in Italia e, quindi, non ho carte di credito emesse in Italia.

    Con le mie carte di credito emesse in Francia non posso effettuare ricariche via internet e nemmeno attraverso gli sportelli automatici delle banche nel territorio italiano.

    Essendo la Francia un Paese appartenente all'Unione Europea ed anche alla zona Euro, non capisco il motivo di questa situazione.

    Vorrei, quindi, conoscere le motivazioni del rifiuto sistematico delle mie carte di credito francesi per i pagamenti sul vostro sito internet.

    Cordialmente,

    Massimo Roccia

    --> Risposta (30/12/2008 15:15 ricevuta 2 volte! - 30/12/2008 15:55 - 30/12/2008 15:56 - 30/12/2008 16:39):

    Gentile cliente,

    grazie per aver scelto www.vodafone.it !

    per soddisfare al meglio la tua richiesta, ti inviamo il percorso da seguire sul sito www.vodafone.it per poter reperire in totale autonomia le informazioni sull'argomento richiesto:

    - Inserisci username e password
    - Clicca su "Shop"
    - "Acquisti e Sicurezza"
    - "Visualizza le condizioni d'acquisto"
    - Art.3.2 ii)


    Ti aspettiamo online!



    Per ulteriori chiarimenti, puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero breve gratuito 190.

    --> Soluzione Vodafone:
    Condizioni di Acquisto


    CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT



    Ultimo aggiornamento: 17/07/2008


    ART. 3 - MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITA DI PAGAMENTO

    ii) Carte di Credito.
    Il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, DINERS, AURA e AMERICAN EXPRESS e solo dal titolare/intestatario della carta utilizzata. Verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia ed i cui titolari siano residenti in Italia.
    La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal cliente è esclusiva responsabilità degli Istituti Emittenti delle Carte di Credito.

    Il pagamento tramite Carte di Credito è consentito per l'acquisto dei seguenti prodotti:
    - Ricariche Vodafone
    - Cellulari con SIM Ricaricabile Vodafone
    - SIM Ricaricabile Vodafone
    - Offerta Bipack
    - Telefono associato all'offerta "Speciale per te"
    - Accessori
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Arrow

    No comment!

    Provo a rispondere? Secondo me è inutile... apparte il fatto che mi ha risposto il computer del servizio clienti, mi pare più che evidente! Inoltre, chiunque alla fine abbia risposto, mi ha messo davanti al muro delle "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT" di conseguenza non c'è altro da dire!

    Penso che il 02/01/2009, tanto per cominciare bene l'anno nuovo , telefonerò al numero verde dell'AGCM (se nessuno risponderà chiamerò il centralino) ed in seguito ci sarà anche un fax all'AGCM e AGCOM seguito da lettera raccomandata A/R all'AGCM et AGCOM.

    Attenderemo risposta... stay tuned!
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Bravissimo Massimo, questa risposta pone gravemente a loro sfavore! Non so se ti risponderanno all'Antitrust, sicuramente il fax dettagliato (con in allegato anche questa risposta) non potrà che dare loro torto. Ricordo che il fax è lo 06/85452510, sul loro sito non lo si trova, mentre quello dell'Agcom è 081/7507828.

    Ovviamente fai presente che è un problema diffuso su tutti i gestori italiani, l'Antitrust farà un ottimo lavoro, l'Agcom si limiterà a dare un loro parere ma difficilmente erogherà una sanzione o farà un provvedimento, deve essere Viviane Reding, la Commissaria Europea alle telecomunicazioni, a pungolare ogni volta il nostro bradipo!


  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Invito Massimo ad allegare la stessa documentazione in copia alla stessa Viviane Reding (va benissimo anche in italiano, oppure in francese o comunque una lingua qualsiasi della Comunità ):

    Fax +32 2 299.92.01
    EUROPA - Viviane Reding - Commissioner for Information Society and Media

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Oltretutto la signora Reding parla un ottimo francese...


    PER SEMPRE???



  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Wink

    Grazie a tutti per il sostegno e per i consigli!!

    Eseguirò tutto il più velocemente possibile!!

    Buon nuovo anno a tutti!!
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    erik, news per noi?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social