Thanks: 0
Anche PayPal è una via per aggirare (e non risolvere) un problema comunque reale: non tutte le nazioni sono abilitate a pagare tramite PP ( https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...3afK9R7F6-a06O ).
Pienamente d'accordo, visto che mi trovo nella stessa situazione.
Io però ero riuscito a registrare la mia carta di credito per i pagamenti telericarica più e potrò utilizzarla finché non scade...
PER SEMPRE???
Domanda (Sent: 28/12/2008 17.45.18):
Vi prego di non inviare una risposta "preconfezionata" ma di leggere con la dovuta attenzione e di rispondere adeguatamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Sono un cittadino italiano residente all'estero, in Francia. Non ho più rapporti bancari in Italia e, quindi, non ho carte di credito emesse in Italia.
Con le mie carte di credito emesse in Francia non posso effettuare ricariche via internet e nemmeno attraverso gli sportelli automatici delle banche nel territorio italiano.
Essendo la Francia un Paese appartenente all'Unione Europea ed anche alla zona Euro, non capisco il motivo di questa situazione.
Vorrei, quindi, conoscere le motivazioni del rifiuto sistematico delle mie carte di credito francesi per i pagamenti sul vostro sito internet.
Cordialmente,
Massimo Roccia
--> Risposta (30/12/2008 15:15 ricevuta 2 volte! - 30/12/2008 15:55 - 30/12/2008 15:56 - 30/12/2008 16:39):
Gentile cliente,
grazie per aver scelto www.vodafone.it !
per soddisfare al meglio la tua richiesta, ti inviamo il percorso da seguire sul sito www.vodafone.it per poter reperire in totale autonomia le informazioni sull'argomento richiesto:
- Inserisci username e password
- Clicca su "Shop"
- "Acquisti e Sicurezza"
- "Visualizza le condizioni d'acquisto"
- Art.3.2 ii)
Ti aspettiamo online!
Per ulteriori chiarimenti, puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero breve gratuito 190.
--> Soluzione Vodafone:
Condizioni di Acquisto
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT
Ultimo aggiornamento: 17/07/2008
ART. 3 - MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITA DI PAGAMENTO
ii) Carte di Credito.
Il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, DINERS, AURA e AMERICAN EXPRESS e solo dal titolare/intestatario della carta utilizzata. Verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia ed i cui titolari siano residenti in Italia.
La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal cliente è esclusiva responsabilità degli Istituti Emittenti delle Carte di Credito.
Il pagamento tramite Carte di Credito è consentito per l'acquisto dei seguenti prodotti:
- Ricariche Vodafone
- Cellulari con SIM Ricaricabile Vodafone
- SIM Ricaricabile Vodafone
- Offerta Bipack
- Telefono associato all'offerta "Speciale per te"
- Accessori
Massimo
Iliad Italia - 5,99€ / mese
MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
iPhone 11 Pro Max
No comment!
Provo a rispondere? Secondo me è inutile... apparte il fatto che mi ha risposto il computer del servizio clienti, mi pare più che evidente! Inoltre, chiunque alla fine abbia risposto, mi ha messo davanti al muro delle "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT" di conseguenza non c'è altro da dire!
Penso che il 02/01/2009, tanto per cominciare bene l'anno nuovo, telefonerò al numero verde dell'AGCM (se nessuno risponderà chiamerò il centralino) ed in seguito ci sarà anche un fax all'AGCM e AGCOM seguito da lettera raccomandata A/R all'AGCM et AGCOM.
Attenderemo risposta... stay tuned!
Massimo
Iliad Italia - 5,99€ / mese
MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
iPhone 11 Pro Max
Bravissimo Massimo, questa risposta pone gravemente a loro sfavore! Non so se ti risponderanno all'Antitrust, sicuramente il fax dettagliato (con in allegato anche questa risposta) non potrà che dare loro torto. Ricordo che il fax è lo 06/85452510, sul loro sito non lo si trova, mentre quello dell'Agcom è 081/7507828.
Ovviamente fai presente che è un problema diffuso su tutti i gestori italiani, l'Antitrust farà un ottimo lavoro, l'Agcom si limiterà a dare un loro parere ma difficilmente erogherà una sanzione o farà un provvedimento, deve essere Viviane Reding, la Commissaria Europea alle telecomunicazioni, a pungolare ogni volta il nostro bradipo!
![]()
Invito Massimo ad allegare la stessa documentazione in copia alla stessa Viviane Reding (va benissimo anche in italiano, oppure in francese o comunque una lingua qualsiasi della Comunità):
Fax +32 2 299.92.01
EUROPA - Viviane Reding - Commissioner for Information Society and Media
Oltretutto la signora Reding parla un ottimo francese...
PER SEMPRE???
Grazie a tutti per il sostegno e per i consigli!!
Eseguirò tutto il più velocemente possibile!!
Buon nuovo anno a tutti!!
Massimo
Iliad Italia - 5,99€ / mese
MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
iPhone 11 Pro Max
erik, news per noi?