Citazione Originariamente Scritto da palafittagroove Visualizza Messaggio
allettato dalla indubbia convenienza del piano ricaricabile power10 sono andato a prendere la sim e ho firmato il contratto dove però non c'è il minimo accenno alle restrizioni riportate sul sito ufficiale della 3:

E questo l'ho scoperto soltanto perché sto cercando informazioni su che numero contattare o a quale ufficio rivolgersi per sapere il motivo del rifiuto del "3 Start New" (o qualcosa di simile) a seguito dell'esito negativo del controllo sul mio conto corrente, siccome il negoziante nn ha potuto dare spiegazione in quanto non viene data neanche a lui per motivi di privacy. Ah già, sono un cittadino italiano con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e non ho mai avuto a mio nome finanziamenti o prestiti, mai emesso assegni etc. (ho fatto anche un CRIF per sapere se qualcuno ha usato la mia identità in maniera fraudolenta e il responso che mi è arrivato oggi è NO)

Vorrei per l'appunto sapere come mai non vengono riportate sul contratto tutte le condizioni e se c'è un numero o un ufficio al quale rivolgersi per conoscere il motivo del rifiuto per la StartNew, Scegli10 o come si chiama la possibilità di avere un telefono in abbinamento a una nuova SIM.

Ringrazio anticipatamente chi mi volesse rispondere

ecco perchè: non ho mai avuto a mio nome finanziamenti o prestiti

se fai finanziamenti che vanno male (salti qualche rata) poi hai delle difficoltà ad avere nuovi finanziamenti, ma se non ne hai mai fatti è quasi peggio perchè per la banca sei un incognita totale (potresti essere un ottimo o un pessimo pagatore).....
comunque mi sembra strano che per un finaziamento di soli 10€ al mese facciano storie per il motivo che ho scritto sopra; forse è più probabile che oltre a quanto scritto sopra tu abbia delle bollette di luce acqua gas o altro intestate e che qualche volta come capita a tutti tu ne abbia bucata una, infatti in assenza di precedenti finanziamenti alcuni istituti di credito fanno questa verifica o in alternativa chiedono l' ultima bolletta di luce o acqua intestata e pagata per verificare che sei in regola.
Compass e solo Compass puo' e deve darti una risposta, ma credo tu debba chiederla a mezzo raccomandata.