Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Volevo solo rispondere all'affermazione di Andrea riguardo la "non eticità" della tariffazione a scatti di 15 minuti.
Secondo me l'etica entra in ballo solo in caso di scarsa informazione del cliente riguardo la clausola dello scattone, ma non per l'essenza dello scattone in sé.
Oggi l'AGCM ha tacciato Tele2 di cose ben peggiore per una cosa probabilmente ancora più chiara... cosa intendo? Questa frase...

[...] l’obbligo di completezza e chiarezza delle informazioni veicolate si presenta particolarmente stringente, anche in considerazione dell’asimmetria informativa esistente tra professionista e consumatore, dovuta al proliferare di promozioni e piani tariffari anche molto articolati. Rileva, inoltre, la palese contrarietà alla diligenza professionale, atteso che un operatore, quale la società TELE2, da tempo attivo nel settore di cui trattasi e, conseguentemente, dotato di specifica competenza, è certamente edotto in ordine alla peculiarità dello strumento negoziale nel caso di specie utilizzato per l’acquisizione di nuova clientela. Si consideri, infine, l’entità del pregiudizio per i consumatori, che sono stati esposti ad esborsi economici, a seguito della pratica commerciale scorretta [...]

Se contesto adeguatamente i 15%15' imho ottengo una risposta anche ben peggiore sui comportamenti asimettrici dei gestori... insomma tu tra davide e golia tifi per il + forte