Per chi ha esigenze di essere reperito ovunque con un unico numero, esiste il numero personale 178ecc., che Telecom Italia non offre più ma altre compagnie telefoniche si.
In ogni caso, le chiamate in Europa si pagano già 28,8 cent/minuto, il fatto che facendole pagare anche nel paese di residenza, faccia scendere il prezzo in europa credo interessi una nicchia di utenti.
Mi sembra un'ovvietà, che non necessita di puntualizzazione, il fatto che a fronte di un pagamento delle chiamate entranti, diminuiscano i costi di terminazione.
Non dimentichiamo, che uno dei motivi per cui il mobile, non è cresciuto in USA ai ritmi europei è dovuto anche al costo per le chiamate ricevute.
Per contro, la telefonia satellitare è diffusa maggiormente in USA che in Europa, non solo per la vastità del territorio e la conseguente insufficiente copertura del mobile terrestre, ma anche per il fatto che chi riceve non spende nulla.
Se un soggetto riceve molte telefonate e chiama poco, perché mai dovrebbe farsi una flat, che costa comunque di più di un ricaricabile satellitare Iridium?