sinceramente a me nn piace il discorso di pagare per ricevere ... nn lo concepisco ... ma ognuno la puo pensare come vuole !!!

cmq per abbattere i costi di roming è inutile che la commissione ue imponga i tetti massimi per le varie tariffe ... bisogna fare una scelta coraggiosa e gestire tutto il discorso delle frequenze e delle varie licenze a livello europeo cosi da creare un unico grande mercato di telefonia ! cosi si stimola la nascita di operatori telefonici che operano su tutto il territorio europeo ) ... se invece si continua cosi i grandi gruppi tipo vodafone continueranno a fare pagare tantissimo all estero per un servizio che in realtà a loro costa veramente poco !!!
certo per i piccoli operatori nazionali puo risultare un problema ... ma fino ad un certo punto ... poiche basta fare accordi con altre compagnie europee per poter competere !