Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
broncos
a bhe certo se non conti le autoricariche, non consideri quello e quell'altro... se si devono valutare i costi li si devono valutare correttamente ed interamente... se tu ti attivi un pieno wind questo va' poi a decurtare il costo della tua tariffa e cosi' per le mille opzioni e promozioni che all'estero si sognano...
se vogliamo fare un conforno serio, alla topolino...
altrimenti facciamolo pure a casaccio
p.s. da noi si spende molto meno che 9 o 6 cent al minuto se si ha voglia di risparmiare....
Broncos anche all'estero hanno promo ma non le autoricariche. Non parliamo sempre delle autoricariche che hanno drogato il mercato. e non guardare solo alle tariffe ma guarda anche ai servizi che un gestore offre in primis la copertura e l'assistenza. Un gestore non è solo tariffa voce ma tante altre cose.
-
Citazione:
broncos
be certo e i mille euro che incassi ad ogni minuto di chiamata ricevuta secondo te non concorrono a far incrementare i ricavi e quindi il poter gudagnare meno dalle tariffe...
potresti benissimo offrire nonostante cio' una tariffa a 10cent al minuto infatti o in alternativa una che costa 500euro al minuto in uscita con autoricarica da 490euro al minuto, oppure 1000euro in uscita e 990euro in autoricarica ecc...
Ok, ma tu domani apri un gestore.
A, B e C ti chiedono 9 lire al minuto. D te ne chiede 14.
Pur ammettendo che guadagni molto dalle entranti la tua tariffa al secondo che metti sul mercato sarà minore o maggiore a 14? Io ho il legittimo sospetto che cautelativamente stai ALMENO alla pari di 14. Da 13,9 in giù apri un cavallo di ***** nel tuo portafoglio...
-
Citazione:
geoglobalfax
i giapponesi altro che HSDPA stanno implementando una rete mobile che va a 100 megabit secondo tutto il paese sarà coperto entro il 2010 e sono il primo mercato mondiali per il 3g altro che primati italiani.
Va beh, ma all'atto pratico hanno l'HSDPA come da noi, con solo 2 gestori che coprono pure maluccio... quindi non è che i giapponesi siano poi quei decenni avanti. Sulla sperimentazione e sulla ricerca senza dubbio si, all'atto pratico no.
L'Italia è senza dubbio tra i paesi leader in fatto di tecnologia nella telefonia mobile, è innegabile, assieme al Regno Unito e alla Germania. Poi vengono tutti gli altri, più o meno vicini.
Tornando a Broncos, io sinceramente sarei curioso di leggere questo articolo che hai letto tu, magari sarebbe utile se riuscissi a trovarlo, mal che vada ci facciamo 4 crasse risate. Ma ti assicuro che la divisione dei gestori è come te l'ho detta io.
Per quanto non sempre affidabile, questa pagina di Wikipedia è piuttosto realistica.
Che poi le tariffe in Italia siano mediamente più basse della media-UE è abbastanza innegabile, che siano le più basse in assoluto no.
-
va bhe vi lascio in pace dai ora devo uscire...
ad ogni modo non cambierei ne' con la tariffa finlandese ne' quella tedesca la mia ST+ la mia zero5 a 9euro e la mia super5.....
ne' tantomeno molte tariffe wind(abbinate a pieno wind e le mille opzioni presenti)
-
io broncos proverei a fare due calcoli a quanto corrispondano, valorizzando il tenore della vita e gli stipendi di Finlandia ed Italia, i 6,9 cent di Elisa... a Firenze dicono che passeresti per bischero, mi sa anche ad Helsinki :D
-
Citazione:
AndreA
Ok, ma tu domani apri un gestore.
A, B e C ti chiedono 9 lire al minuto. D te ne chiede 14.
Pur ammettendo che guadagni molto dalle entranti la tua tariffa al secondo che metti sul mercato sarà minore o maggiore a 14? Io ho il legittimo sospetto che cautelativamente stai ALMENO alla pari di 14. Da 13,9 in giù apri un cavallo di ***** nel tuo portafoglio...
si ma tu devi comunque tener conto dei maggiori introiti che avrai si o no?
chiaro che piu' alti saranno i costi di interconnessione e piu' bravo devi essere a ipotizzare quante chiamate in entrata e uscita faranno i tuoi clienti per non sbagliare... oppure per non sbagliare ti butti su tariffe autoricaricanti....
quindi diciamo che piu' basse sono e piu' prezzi chiari puoi fare,eliminando le autoricariche magari....ma chiari non vuol dire piu' bassi....
come dicevo una tariffa a 10cent e un'altra a 15cent ma con un'autoricarica di 5cent sono identiche (poi dipende dall'uso che se ne fa' ovviamente...)
-
Citazione:
Effendi
Che poi le tariffe in Italia siano mediamente più basse della media-UE è abbastanza innegabile, che siano le più basse in assoluto no.
Tra l'altro siamo più bassi della media-UE grazie al caro-prezzi dei paesi più poveri dove, per il nostro stesso paradosso, il costo al minuto è in termini assoluto più caro di quello dei paesi "regina" europei come UK, DE etc. etc.
-
Citazione:
broncos
come dicevo una tariffa a 10cent e un'altra a 15cent ma con un'autoricarica di 5cent sono identiche (poi dipende dall'uso che se ne fa' ovviamente...)
dai, dillo che è una trollata senza precedenti :D
Sul fatto che 10 sia uguale a 15-5 sempre che io riceva in maniera da far tornare l'equazione è come dire che avere 1 donna è uguale ad averne 2 e farsi incul.are dal migliore amico :lol:
-
Ma se mettono l'umts sui 900 mhz non bisogna cambiare telefono??
E le attuali reti umts a 2100 poi che fine fanno??
E in questo la 3 non è effettivamente discriminata??
Hanno cambiato le carte i tavola dopo che la 3 aveva investito tutto sul 2100!!!
(un po' come chiudere centrali nucleari appena entrate in funzione :lol:)
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Ma se mettono l'umts sui 900 mhz non bisogna cambiare telefono??
E le attuali reti umts a 2100 poi che fine fanno??
E in questo la 3 non è effettivamente discriminata??
Hanno cambiato le carte i tavola dopo che la 3 aveva investito tutto sul 2100!!!
Beh cambiano per tutti in 'sto senso :D
Nessuno ha preparato l'UMTS sui 900, sarebbe un investimento nuovo per tutti su frequenze ancora non assegnate a nessuno per questo uso. Qui non è discriminata, anzi per me non lo è neanche negli altri casi :P
Tra l'altro H3G sa cosa ha comprato... idem lo sapeva Wind che però alla fine è stata l'unica all'interno di una stessa tecnologia ad aver dovuto aiutare i due operatori dominanti dell'epoca andando in solo DCS nei maggiori centri. E la sta pagando ancora... invece H3G - seppur nei riguardi del solo UMTS - mica gli va male, anzi... terminazione degna di Iridium.