Vodafone dimostra un'ipocrisia assoluta.
naturalmente il singolo cliente che fa MNP ogni mese per usufruire di retention e contro-retention fa benissimo... si adatta e ne trae vantaggio.
però considerando il mercato, la retention è decisamente deleteria.
l'azienda è consapevole che le sue tariffe ufficiali (consumer) non siano per niente vantaggiose e quindi per paura di perdere il cliente lo accontenta con i più geniali regalini.
in questo modo Vodafone perde la sua dignità.
nel frattempo però gli altri gestori sviluppano piani di marketing precisi, investendo risorse ma che grazie ad operazioni sottobanco come questa il loro lavoro è vanificato.
la trasparenza dovrebbe essere la parola d'ordine per tariffe, contratti ma anche per i rapporti con i clienti.
se una persona decide di fare MNP altrove, Vodafone dovrebbe farsene una ragione e rispondere a suon di marketing con mosse ufficiali e non semplicemente con una telefonata un paio di giorni prima del passaggio del numero.
troppo facile arruffianarsi il cliente proprio quando se ne va.. l'attenzione per il cliente dovrebbe essere costante.
purtroppo però per la maggior parte della gente Vodafone risulta un'azienda che ci tiene ai clienti poichè fa di tutto per non farli andare via. beata inconsapevolezza.



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