rimango dell'idea che probabilmente in italia spendiamo troppo per il cell in condizioni normali..
Si, è inutile premiare solo i clienti svegli che fanno MNP ogni mese.
Sarebbe ora che si abbassassero le tariffe per tutti e non per una nicchia di clienti
No, le retention ben vengano, più ne fanno meglio è
No, penso che anzi la stimolino, vedi la nascita della Contro RETENTION
rimango dell'idea che probabilmente in italia spendiamo troppo per il cell in condizioni normali..
iPhone XS Max
Vodafone dimostra un'ipocrisia assoluta.
naturalmente il singolo cliente che fa MNP ogni mese per usufruire di retention e contro-retention fa benissimo... si adatta e ne trae vantaggio.
però considerando il mercato, la retention è decisamente deleteria.
l'azienda è consapevole che le sue tariffe ufficiali (consumer) non siano per niente vantaggiose e quindi per paura di perdere il cliente lo accontenta con i più geniali regalini.
in questo modo Vodafone perde la sua dignità.
nel frattempo però gli altri gestori sviluppano piani di marketing precisi, investendo risorse ma che grazie ad operazioni sottobanco come questa il loro lavoro è vanificato.
la trasparenza dovrebbe essere la parola d'ordine per tariffe, contratti ma anche per i rapporti con i clienti.
se una persona decide di fare MNP altrove, Vodafone dovrebbe farsene una ragione e rispondere a suon di marketing con mosse ufficiali e non semplicemente con una telefonata un paio di giorni prima del passaggio del numero.
troppo facile arruffianarsi il cliente proprio quando se ne va.. l'attenzione per il cliente dovrebbe essere costante.
purtroppo però per la maggior parte della gente Vodafone risulta un'azienda che ci tiene ai clienti poichè fa di tutto per non farli andare via. beata inconsapevolezza.
3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile
oggi sembra di stare alle bancarelle con gestori che non offrono piani interessanti ma sono disposti a offrire mari e monti se uno vuole andare via, sarebbe più interessante poter cambiare piano a piacimento, a seconda delle esigenze, aver vincoli semestrali e non biennali , essere seguiti anche con degli sms che ci comunichino inuovi piani e ci diano la possibilità di usarli piuttosto del solito credito a scadenza che tanto non viene usufruito......
scusate per lo sfogo.
Mondo3 Blackberry Users
VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
H3G Aziende
[quote=stesam3;342136]
[...]e quindi per paura di perdere il cliente lo accontenta con i più geniali regalini.
[...]nel frattempo però gli altri gestori sviluppano piani di marketing precisi,
quote]
questa si chiama concorrenza spietata... non il genere di concorrenza dei nostri sogni, ma comunque è già qualcosa.... vedi ad esempio tim senza limiti, che taglia fuori 3... questa è concorrenza spietatissima... la vera concorrenza la farà 3 con pret a porter... che ti sconta del 25% la fattura del vecchio gestore.... anche se 3....................................'nzomma, è pur sempre 3.
3 PowerAbbonamento + Motorola Milestone = Entertainment Unlimited!!!!