c'è solo un piccolo punto debole a mio parere nel tuo teorema... che è valido solo per alcuni casi e non per tutti...
e mi spiego... la stragrande maggioranza delle USIM a 3-4 zeri sono state gonfiate con sms autospediti da internet sfruttando falle del sistema o peggio, e quindi NON sono stati pagati da alfa (il padrone della USIM) ma da un altro soggetto che sarebbe il gestore del sito internet fatto saltare dai ricaricatori a manetta, che anzi.. avendo a disposizione IP e log degli autoricaricatori, magari potrebbe davvero avere qualcosa da dire in proposito...
onestamente non so quanto i gestori di siti internet che consentivano invio sms pagassero gli sms, e francamente non mi interessa... sta di fatto che sono stati progressivamente chiusi tutti, il che significa che proprio nulla non costavano... alla fine chi ci ha rimesso? non gli autoricaricatori folli, non h3g che ha incassato a profusione ma centinaia di migliaia di onesti utenti delle varie i-box che si sono visti da un giorno all'altro togliere di mano un giocattolino per mandare magari due o tre sms al giorno gratis alla fidanzatina di turno.
chi altri ci ha rimesso? le centinaia di migliaia di utenti con supertua+ che si ricaricavano quei 10-20 euro al mese e con quello risparmiavano, che da ottobre invece si vedranno dimezzata l'autoricarica e trasformata in un bonus.
lo so che sarò impopolare ma io dico sempre quello che penso...
quanto alla mia opinione sulle possibilità che questi autoricaricatori possano trasformare i crediti residui delle loro supertua in assegni beh... la risposta di altroconsumo la dice lunga...
invito soloni e legulei che tanto spesso ultimamente capita di leggere ad intentare una bella causa civile, e voglio proprio vedere come finisce...
sarò scettico, ma io ricordo a tutti che esiste un proverbio che recita:
"la farina delva tutta in crusca"
ovvio che la rimodulazione scoccia anche a me, ma perchè mi aumentano lo scatto, il costo al minuto e degli sms, oltre a dimezzarmi l'autoricarica
ma vi prego... siamo seri... non metto in dubbio la buona fede di alcuni qui dentro, ma ce ne sono altri che farebbero bene a nascondersi e a stare zitti (es. chi ha venduto un sacco di usim gonfie sulla baia e chi ancora continua a venderle approfittando del fatto che il mondo è pieno di gonzi
![]()