Aggiorno. Piedino cammina e tira calci al pallone. Dice mamma, papá, nonna e nonno oltre che pappa, cacca e altre facezie.
Ormai mangia roba solida o meglio semisolida quindi il suo apparato digerente emette meno roba plutonica.
lo scorso weekend lo abbiamo passato al mare. Cioè lo abbiamo passato alla casa al mare. In spiaggia siamo scesi mezz'ora domenica pomeriggio e mezz'ora lunedì mattina. Pure piedino è sceso e ha avuto una strana reazione a camminare sulla sabbia, molto toccante quando ha messo i piedi in acqua. Oltre a me e alla madre c'era mio padre che mi ha raccontato la mia prima giornata al mare. Era la prima volta in oltre 50 anni che mio padre mi racconta qualcosa di quando ero piccolo, non avendo più la mamma e la nonna e avendo perso anche le zie mio padre è l'unico che può raccontarmi qualcosa di quando ero piccolo.
Quindi lo scorso weekend è stato la prova generale della prossima estate. L'albergo Piedone lo sbirro era al completo. Stavo pure per rimettere in funzione il forno per la pizza ma alla fine ho optato per andarla a comprare alla pizzeria all'angolo. Quando ho pagato ho pensato che sarebbe stato meglio accendere il forno. Il prossimo weekend si bissa e ci saranno anche i co-nonni che hanno affittato la villetta dello scorso anno per luglio e agosto ma ne prendono possesso sabato visto che per giugno il proprietario non l'ha affittata e ha deciso di fare un piccolo regalo a chi gli ha affittato luglio e agosto.
La debosciata (Flaminia Martina) ha ripreso il ritmo degli studi. Ormai sta pensando alla tesi ma ancora non l'ha chiesta.
Sabato pomeriggio dovrò per forza lavare il forno e accendere il fuoco perchè stavolta non ci penso proprio a comorarle le pizze anche perchè mi viene a trovare il mio socio con la moglie e ci saranno i co-nonno col figlio piccolo.
io, mia moglie, due figli piccoli, la debosciata, il marito, mio padre, i co-nonni con il figlio e il mio socio con la moglie. Sono 12 pizze. Un salasso a comprarle una rottura a farle ma il mio forno è grande e ci entrano 6 pizze in cottura contemporanea.
Domenica mattina tutti al mare. Vabbè per mezz'ora/tre quarti per evitare di stare troppo al sole i primi giorni.
Alla fine di tutti i propositi non ho realizzato molto. Però la casa è pronta. La piscina è stata pulita e disinfettata. la zona piscina è recintata. Dovrei aver pensato a tutto.....a no. Il cane! Si quest'anno devo trovare un angolo per il cane! Di chi? Come di chi? Di mio padre! A 83 anni ha deciso qualche settimana fa che voleva un cane. Mai avuto prima. Per fortuna è uno che non rompe e forse sará utile per tenere lontani i gatti. Forse....ma forse no. Vedremo.
Piedino? Si chiama Francesco Alberto come mio nonno e mio padre solo lo scorso weekend si è reso conto che il pronipote si chiama esattamente come il padre. Esattamente il nome perchè il cognome è ovviamente diverso. Piedino? Va bene che cresce. Bene. Sta bene. Per adesso è tutto quello che serve. Parla, mangia e sta bene. Non saprei dire se riuscirò a vederlo andare a ragazze, forse si. Quando lui avrá 16 anni io ne avrò 68 e quando lui ne avrá 26 io ne avrò 78. ***** ragazzi rischio di diventare bisnonno!��������
In fondo mio padre è diventato bisnonno, mia madre non ha fatto in tempo. Piedone bisnonno!

Lascio qui perchè porta male.

Alla fine il mio lusso per quest'anno che lusso non è potrebbe essere una bici elettrica. Sarebbe il primo regalo a me fatto da me da molto tempo.