Alla fne il barbecue in muratura non l'ho costruito. Prima di iniziare ho avuto un infortunio e adesso ci ho ripensato.

Piedino a breve smette di andare al nido. Lui dice di essersi fidanzato. Dice di avere la fidanzata.
Spero non sia vero.
Mia figlia (la debosciata) si è messa in pari con gli esami, anzi sta avanti, tra giugno e luglio termina gli esami. Ha giá chiesto la tesi e ci sta lavorando.
Salvo imprevisti a ottobre o novembre avremo una nuova dottoressa.
A ottobre 2015 mi sembrava un traguardo impossibile e invece.
Mai dire mai.
il mio piccoletto ha detto che vuole fare l'ingegnere. Mi fa piacere a metà. Ma la cosa simpatica è che anche Francesco (piedino) ha detto che vuole fare l'ingegnere. Ma lui non sa cosa sia per cui lo perdono!!!
La mia seconda sta terminando il primo anno di scuole superiori. Il mio piccolo il primo delle medie.
Insomma il mondo va avanti. Più passa il tempo e più mi rendo conto che il mondo va avanti anche senza di me.
Alla fine non ho cambiato mestiere. Ho venduto le due aziende che ho creato pochi mesi fa ai soci.
Sono un lavoratore solitario.
Insomma tutto a posto.

Mia figlia si sta per laureare in tempo per non andare fuori corso, ho un nipote, i figli crescono.
Io invecchio. Che non è poca cosa. Invecchiare non è una cosa per tutti.

In questi giorni sto organizzando la festa per l'anniversario del diploma. 35 anni dal diploma.
Ci siamo ancora tutti. Non è affatto scontato.
Ho fatto stampare una foto dell'ultimo giorno di scuola. Alcuni sono irriconoscibili. Io no. Io sonio riconoscibile. Forse allora non sono invecchiato tanto.

Con i miei compagni di scuola ci vediamo tutti gli anni. Qualche volta anche due volte all'anno. La festa quest'anno ho deciso di organizzarla (tanto organizzo sempre io) a casa mia al mare.
Ho chiamato un servizio di catering, io metto il giardino con piscina e la corrente e pago la mia quota di catering. Gli inviti sono estesi a moglie e compagne e ai figli....e ai nipoti.
Anche ai generi. Un mio amico ad aprile ha portato la figli all'altare. Quindi dovrebbe venire anche il genero....ma lui per adesso non ha in vista un nipote. Però per luglio fa in tempo!!!!

Piedino? Sta bene. Cresce. Parla e mangia solido per cui niente più cagate epiche. Anzi ha pure tolto il pannolone.
Io alla fine mi sono ricomprato l'iPhone. Senza non ho resistito. Piedino gioca sempre con l'iPad.

Insomma tutto scorre.
Io ho festeggiato tre anni dall'asportazione del mio tumore. Non male. Quando seppi che mi sarei dovuto operare è iniziato un annetto mica male. Prima l'operazione e poi la gravidanza della grande.
Tutto superato.
E' andata bene.
Martedì devo portare la seconda a una festa. Qualcosa mi dice che devo ancora faticare parecchio.

Resta una sola costante. Io organizzo, coordino, decido, faccio il taxista per la famiglia, pago, faccio da pacere, do consigli ecc.
Nessuno si è mai chiesto se è quello che voglio. Tutti danno per scontato che questo sia il mio ruolo.
In fondo non mi dispiace. Ma almeno qualcuno potrebbe anche chiedermi se è quello che voglio.

Stasera ho organizzato una partita di calcetto. Mio figlio e gli amici si salutano oggi prima di terminare la scuola. Sabato prossimo è festa e non possono, il sabato successivo la scuola è finita.

Si ho fatto anche questo. Roba da padri....e forse a breve anche roba da nonni!!!