Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
Che vadano amati è indubbio, che sia difficile capirli pure, che non vadano "viziati" altrettanto. Sarà che attorno a me vedo tonnellate di genitori sempre troppo arrendevoli coi figli io ho sempre la guardia alta, nonostante i miei abbiano avuto sempre quasi tutto. Ma se lo son dovuto conquistare con l'impegno e il merito. Per intenderci, il grande in 1 liceo quando zoppicava un po' è rimasto senza cellulare per 4 mesi, e la minaccia promessa di andare per tutta l'estate a lavorare da un mio amico gommista. Una volta capito il rischio e promosso a giungo ha chiesto il samsung S5 ed un viaggio a Berlino in premio, cosa puntualmente esaudita.

Al di la del fatto che poi ognuno è genitore a modo suo e non deve dare spiegazioni a chicchessia, men che meno a me, ma se tua figlia e il fidanzato hanno cosi tanti quattrini come mai DOVRESTI PAGARE TU il loro mutuo???
Ti sei perso il filo del discorso.
Con il passare dei giorni prima ho scoperto che il mio futuro genero ha un gruzzoletto e poi ho la mamma della debosciata (che non è l'attuale signora Piedone) ha deciso di dare a sua/mia figlia i soldi che occorrono per la casa. Alla fine per me niente mutuo. Anzi per me nulla di nulla se non il pranzo e il vestito e magari i mobili. La ex signora Piedone occupa aggratisse da 17 anni la mia casa di Posillipo e in questi 17 anni non ha mai scucito un euro per il mantenimento della figlia (la debosciata). Non che non li avesse. Anche perchè 11 anni fa le cedetti la mia attivitá di agenzia business di Vodafone che poi lei convertì in Agenzia per Wind Business e con quello ha sempre fatto discreti quattrini. Poi 6 anni fa l'ha assunta la Tim per i clienti direzionali e prende bei soldini. Ora che si trasferisce a Mantova dal suo nuovo Boy (lui 31 lei 43) mi rilascia l'appartamento di Posillipo. Anche se non lo posso vendere perchè così mi impegnai quando lo ricevetti in ereditá magari riesco ad affittarlo. Magari da tutta la storia alla fine ci guadagno pure visto che dopo le nozze la debosciata se la mantiene il marito (almeno finchè anche lei non trova lavoro).
Nozze fissate per fine febbraio 2016. Hanno trovato la chiesa e ora cercano il ristorante.