Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
I figli non vanno capiti. Vanno amati.

La storia ci insegna che nella media ogni generazione è stata un pochino migliore della precedente, anche se la precedente non ha mai capito troppo la successiva e l'ha criticata, il mondo è migliorato. Se non fosse stato così saremmo fermi all'etá della pietra o anche prima.


Comunque tanto poveri non sono. Tra quello che a mia figlia è arrivato dalla madre e quello che aveva lui hanno molti più soldi di me tanto che loro si possono comprare casa mentre io non posso.

Che vadano amati è indubbio, che sia difficile capirli pure, che non vadano "viziati" altrettanto. Sarà che attorno a me vedo tonnellate di genitori sempre troppo arrendevoli coi figli io ho sempre la guardia alta, nonostante i miei abbiano avuto sempre quasi tutto. Ma se lo son dovuto conquistare con l'impegno e il merito. Per intenderci, il grande in 1 liceo quando zoppicava un po' è rimasto senza cellulare per 4 mesi, e la minaccia promessa di andare per tutta l'estate a lavorare da un mio amico gommista. Una volta capito il rischio e promosso a giungo ha chiesto il samsung S5 ed un viaggio a Berlino in premio, cosa puntualmente esaudita.


Al di la del fatto che poi ognuno è genitore a modo suo e non deve dare spiegazioni a chicchessia, men che meno a me, ma se tua figlia e il fidanzato hanno cosi tanti quattrini come mai DOVRESTI PAGARE TU il loro mutuo???