grazie mille, dai a questo punto aspetterò la prima fattura, se mai arriverà e poi valuterò, anche se un po' più di trasparenza non guasterebbe
grazie mille, dai a questo punto aspetterò la prima fattura, se mai arriverà e poi valuterò, anche se un po' più di trasparenza non guasterebbe
Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3
scusate l'OT ... mi ricollego al post di From_USA
(cmq si parla sempre di energia):
consiglio di fare L'AUTOLETTURA per il gas! (si presume che per la luce tutti abbiano il contatore elettronico).
personalmente la sto facendo da solo due mesi visto che ho ricevuto a luglio un conguaglio di 700 EURO DI GAS (!!!)semplicemente perchè il fornitore E.On (dal quale desidero scappare il prima possibile) è tenuto a far passare i suoi addetti UNA VOLTA L'ANNO e per i mesi restanti è autorizzato ad effettuare letture PRESUNTE fregandosene altamente delle disponibiltà economiche dei suoi (purtroppo) clienti ma applicando semplicemente una politica aziendale.
naturalmente ho richiesto per principio la rateizzazione della bolletta come previsto dall'AEEG.
attendo risposte, concludo questa rottura di palle e poi passo ad Edison anche con il gas (continuando sempre con l'abitudine dell'autolettura).
3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile
ho seguito i vostri consigli e sono tornato ad Enel, non dovrò pagare nessuna penale quindi meglio così.
grazie a tutti per i consigli
"Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."
Allora, io ho la bolletta unificata Eni elettricità e GAS.
OVVIAMENTE ho comunicato la lettura del contatore un paio di mesi prima di ricevere la megabolletta da 1175 per gas e luce (di luce erano 22 euro...) appunto perchè preoccupato che non stavo ricevendo bollette. Hanno emesso una fatturazione PRESUNTA per il gas di 1200 metri cubi quando in sei mesi ne avevo consumati 200, nemmeno avessi un hotel di 5 piani, e tenete conto che sono cliente Eni GAS da 5 anni, quindi avranno fior di statistiche sui miei consumi medi.
Le altre 2 bollette successive, hanno continuato tranquillamente a fatturarmi GAS e LUCE presunti, non tenendo conto delle mie innumerevoli chiamate per annullare il bollettone.
Ho il contatore luce elettronico ed il gestore nativo sarebbe ACEA ROMA (alla quale ho inviato un bel fax per richiedere il ritorno per la parte luce, almeno quando ero con loro pagavo 25 euro ogni 2 mesi... alla faccia del prezzo bloccato e degli sconti ENI!). ENI non accetta autoletture sulla parte LUCE.
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
"Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."
Dopo questa testimonianza penso proprio di aver fatto la scelta giusta, ma adesso che sono tornato ad Enel, (che in un mese massimo mi è stato detto fanno tutto e la bolletta la riceverò subito) come posso controllare che Eni mi emetta una fattura giusta?
Vedi il primo numero che ti fattura Enel e guarda che coincida con l'ultimo numero che ti fattura ENI. Se non coincidono reclami.
Io ho scritto all'authority e mi hanno addirittura risposto e intimato l'ENI di risolvere la faccenda (se ne sono fregati): sconvolgente! Adesso infatti è partito il secondo fax.
Vediamo se si smuove qualcosa.
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download