Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
Allora, io ho la bolletta unificata Eni elettricità e GAS.
OVVIAMENTE ho comunicato la lettura del contatore un paio di mesi prima di ricevere la megabolletta da 1175 per gas e luce (di luce erano 22 euro...) appunto perchè preoccupato che non stavo ricevendo bollette. Hanno emesso una fatturazione PRESUNTA per il gas di 1200 metri cubi quando in sei mesi ne avevo consumati 200, nemmeno avessi un hotel di 5 piani, e tenete conto che sono cliente Eni GAS da 5 anni, quindi avranno fior di statistiche sui miei consumi medi.
Le altre 2 bollette successive, hanno continuato tranquillamente a fatturarmi GAS e LUCE presunti, non tenendo conto delle mie innumerevoli chiamate per annullare il bollettone.
Ho il contatore luce elettronico ed il gestore nativo sarebbe ACEA ROMA (alla quale ho inviato un bel fax per richiedere il ritorno per la parte luce, almeno quando ero con loro pagavo 25 euro ogni 2 mesi... alla faccia del prezzo bloccato e degli sconti ENI!). ENI non accetta autoletture sulla parte LUCE.
Acea distribuzione a volte ha problemi con le letture....hai mandato un reclamo scritto? scrivi tramite fax o raccomandata, se hai un amico legale fatti aiutare da lui.