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Originariamente Scritto da
waystore
grazie mille per il consiglio, dopo la prima bolletta mi sa che tornerò da Enel, sai se c'è qualche vincolo contrattuale temporale oppure si può ritornare subito ad Enel? Fortunatamente io sono energia elettrica.
Ciao Ciao
Luca
non c'è bisogno che aspetti la prima bolletta.
sono 3 mesi per il recesso ma puoi già richiederlo ad Enel servizio elettrico e pensano tutto loro....se la richiedi oggi da gennaio dovresti ritornare ad Enel :whistling
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Citazione:
Originariamente Scritto da
haruki
non c'è bisogno che aspetti la prima bolletta.
sono 3 mesi per il recesso ma puoi già richiederlo ad Enel servizio elettrico e pensano tutto loro....se la richiedi oggi da gennaio dovresti ritornare ad Enel :whistling
Penso che un pensierino ce lo faccio, io però con Eni ho sottoscritto un contratto con 2 anni a prezzo bloccato, non è che ho un vincolo di 24 mesi?
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ho seguito i vostri consigli e sono tornato ad Enel, non dovrò pagare nessuna penale quindi meglio così.
grazie a tutti per i consigli
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Allora, io ho la bolletta unificata Eni elettricità e GAS.
OVVIAMENTE ho comunicato la lettura del contatore un paio di mesi prima di ricevere la megabolletta da 1175 per gas e luce (di luce erano 22 euro...) appunto perchè preoccupato che non stavo ricevendo bollette. Hanno emesso una fatturazione PRESUNTA per il gas di 1200 metri cubi quando in sei mesi ne avevo consumati 200, nemmeno avessi un hotel di 5 piani, e tenete conto che sono cliente Eni GAS da 5 anni, quindi avranno fior di statistiche sui miei consumi medi.
Le altre 2 bollette successive, hanno continuato tranquillamente a fatturarmi GAS e LUCE presunti, non tenendo conto delle mie innumerevoli chiamate per annullare il bollettone.
Ho il contatore luce elettronico ed il gestore nativo sarebbe ACEA ROMA (alla quale ho inviato un bel fax per richiedere il ritorno per la parte luce, almeno quando ero con loro pagavo 25 euro ogni 2 mesi... alla faccia del prezzo bloccato e degli sconti ENI!). ENI non accetta autoletture sulla parte LUCE.
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Dopo questa testimonianza penso proprio di aver fatto la scelta giusta, ma adesso che sono tornato ad Enel, (che in un mese massimo mi è stato detto fanno tutto e la bolletta la riceverò subito) come posso controllare che Eni mi emetta una fattura giusta?
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Vedi il primo numero che ti fattura Enel e guarda che coincida con l'ultimo numero che ti fattura ENI. Se non coincidono reclami.
Io ho scritto all'authority e mi hanno addirittura risposto e intimato l'ENI di risolvere la faccenda (se ne sono fregati): sconvolgente! Adesso infatti è partito il secondo fax.
Vediamo se si smuove qualcosa.
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Ti ringrazio, il problema è che non ho più l'ultima fattura Enel, quindi che mi frega è il numero di partenza, beh speriamo siano corretti.
Certo che non mi sarei mai aspettato da Eni un comportamento del genere, sconvolgente
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Citazione:
Originariamente Scritto da
waystore
Penso che un pensierino ce lo faccio, io però con Eni ho sottoscritto un contratto con 2 anni a prezzo bloccato, non è che ho un vincolo di 24 mesi?
no...e se ci provano scrivi all'aeeg che li bastonano
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Originariamente Scritto da
waystore
ho seguito i vostri consigli e sono tornato ad Enel, non dovrò pagare nessuna penale quindi meglio così.
grazie a tutti per i consigli
visto??!!! confermato!!!
a gennaio/febbraio dovresti tornare con enel....
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Originariamente Scritto da
From_USA
Allora, io ho la bolletta unificata Eni elettricità e GAS.
OVVIAMENTE ho comunicato la lettura del contatore un paio di mesi prima di ricevere la megabolletta da 1175 per gas e luce (di luce erano 22 euro...) appunto perchè preoccupato che non stavo ricevendo bollette. Hanno emesso una fatturazione PRESUNTA per il gas di 1200 metri cubi quando in sei mesi ne avevo consumati 200, nemmeno avessi un hotel di 5 piani, e tenete conto che sono cliente Eni GAS da 5 anni, quindi avranno fior di statistiche sui miei consumi medi.
Le altre 2 bollette successive, hanno continuato tranquillamente a fatturarmi GAS e LUCE presunti, non tenendo conto delle mie innumerevoli chiamate per annullare il bollettone.
Ho il contatore luce elettronico ed il gestore nativo sarebbe ACEA ROMA (alla quale ho inviato un bel fax per richiedere il ritorno per la parte luce, almeno quando ero con loro pagavo 25 euro ogni 2 mesi... alla faccia del prezzo bloccato e degli sconti ENI!). ENI non accetta autoletture sulla parte LUCE.
Acea distribuzione a volte ha problemi con le letture....hai mandato un reclamo scritto? scrivi tramite fax o raccomandata, se hai un amico legale fatti aiutare da lui.