Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
origrafica
Azzo.. e tu solo a 100Km/h vuoi andare :blink: ?
Dipende.. ricorda sempre che sulle strade normali, se trovi fila, hai sempre una seconda scelta... in autostrada, a parità di condizioni, se non sei in prossimità del casello, l'evolversi della tua vita non dipende più da te....
Bah... io ho capito una cosa: che il mio utilizzo di auto è RADICALMENTE opposto al tuo....
Non mi è mai capitato di fare viaggi extra-urbani con media di viaggio (ormai tutte le auto te la calcolano automaticamente) superiore ai 90km/h... in autostrada forse sì (calcolando SOLO il percorso autostradale, sicuramente sì)...
Se tu ci riesci e per di più fuori dalle autostrade, non so dove stia l'inghippo, ma forse ti piace correre in auto... :P
Io comunque non metto mai in conto di fare più di 80-90 km/h (di MEDIA) per viaggi extra-urbani, e i tempi li calcolo così.... non ho mai sbagliato... :P
Ergo, al contrario di te, non mi muovo per fare 500 km così, andata e ritorno in serata, perchè per quanto mi riguarda non ha nessunissimo senso...
Se lo faccio, mi sposto con calma, mi faccio il rifornimento quando si può, e mi godo il GPL... :P
De gustibus.... probabilmente considereresti la mia, una guida da nonnetta ottantenne... :D :lol:
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Si lo sapevo già, se non mi anticipava akm983 te lo avrei scritto io :P
Oltre al fatto che non mi risulta che tu viva in quelle regioni... il topic l'hai aperto per una riflessione generale o per il tuo caso specifico?
Il fatto che ha il cognome siculo lo fa sperare di avere dei "favoritismi" in tal senso :lol: Eh no... O ti pigli pure i disservizi o niente :P
-
Citazione:
Winston Smith
Ergo, al contrario di te, non mi muovo per fare 500 km così, andata e ritorno in serata, perchè per quanto mi riguarda non ha nessunissimo senso...
Se lo faccio, mi sposto con calma, mi faccio il rifornimento quando si può, e mi godo il GPL... :P
Anche io lo faccio con relativa calma, mi piace guidare, ero veloce all'epoca in cui si poteva, ora mi modero e comunque le distanze non mi spaventano e sono convinto che uno dei pregi dell'Italia è quello che la giri "relativamente" con poco. Non dico che faccio 500Km ogni domenica, dico solo che se mi capita li faccio senza farmi tanti problemi, anche per il puro piacere di stare in compagna a mangaire il gelato da Quinto dietro piazza Navona.
I grossi chilometraggi li faccio nei ponti, per lavoro e nei periodi di vacanza.
Sono uno che, ad esempio, tornando da una vacanza mi sono fermato a Lubiana e tra shopping e altro ho fatto le 19 di sera... conscio che l'indomani avrei dovuto aprire l'ufficio a 800 Km di distanza alle 9 del mattino... con tanto di appuntamento... Tornando in topic... alla luce di come sono fatto... ma posso io farmi le seghe mentali chiedendomi dove e se avrei trovato distributori aperti sul mio tragitto? La mia risposta è no. Pertanto vado a Diesel, inserisco la mia Carta di credito o il bancomat nella macchinetta e faccio il pieno anche alle 3 del mattino.
Quando potrà essere così anche per il GPL, allora lo riprenderò in considerazione. Comunque per me resta una grossa ed inutoile limitazione che grava su un carburante assolutamente da rivalutare.
Fermo restando che sono convinto che per i prossimi 5 anni ci riempiranno di auto a GAS e poi ce la metterano a quel servizio aumentandone i costi per chissà quale rivoluzione petrolifera... ed allora tutti a ricomprare le auto a PETANO che avranno incentivi, forti sconti e sopratutto emissioni nocive zero a parte il cattivo odore :rotfl:
-
Vabbè, tra 5 anni ci farò un pensierino... l'importante è muoversi ed arrivare sempre un po' prima dell'onda... :devil: ;)
-
Citazione:
Winston Smith
l'importante è muoversi ed arrivare sempre un po' prima dell'onda... :devil: ;)
Che onda? Quella sonora :lol:
-
Citazione:
Winston Smith
Sicuro che non ti sei confuso, e non stessero paragonando benzina e GPL?
Perchè tra benzina e GPL le proporzioni sono più o meno quelle (35-40% di risparmio)...
Un pieno di diesel che fa solo 600-700km, non capisco a che auto si riferisca... di sicuro non un motore da "utilitaria"...
Nn so che dirti...così c'era scritto...cn il metano si arrivava a 1400-1600 km con 50 euro...
Non un pieno di diesel 50 euro di diesel e 50 euro di gpl...ora nn trovo la copia dove era scritto questo...ma mi sembra che fosse un'auto media...bè il motore della mia utilitaria nn è poi così piccolo è un 1.9 dTi con 80 cv...
L'auto presa in considerazione è una picasso 1.8 16v...per la parte benzina,gpl e metano...per il diesel,nn sn riuscito a trovarlo,però,sn sicuro che con 50€ faceva solo 600-700km...
-
Citazione:
origrafica
Anche io lo faccio con relativa calma, mi piace guidare, ero veloce all'epoca in cui si poteva, ora mi modero e comunque le distanze non mi spaventano e sono convinto che uno dei pregi dell'Italia è quello che la giri "relativamente" con poco. Non dico che faccio 500Km ogni domenica, dico solo che se mi capita li faccio senza farmi tanti problemi, anche per il puro piacere di stare in compagna a mangaire il gelato da Quinto dietro piazza Navona.
I grossi chilometraggi li faccio nei ponti, per lavoro e nei periodi di vacanza.
Sono uno che, ad esempio, tornando da una vacanza mi sono fermato a Lubiana e tra shopping e altro ho fatto le 19 di sera... conscio che l'indomani avrei dovuto aprire l'ufficio a 800 Km di distanza alle 9 del mattino... con tanto di appuntamento... Tornando in topic... alla luce di come sono fatto... ma posso io farmi le seghe mentali chiedendomi dove e se avrei trovato distributori aperti sul mio tragitto? La mia risposta è no. Pertanto vado a Diesel, inserisco la mia Carta di credito o il bancomat nella macchinetta e faccio il pieno anche alle 3 del mattino.
Quando potrà essere così anche per il GPL, allora lo riprenderò in considerazione. Comunque per me resta una grossa ed inutoile limitazione che grava su un carburante assolutamente da rivalutare.
Fermo restando che sono convinto che per i prossimi 5 anni ci riempiranno di auto a GAS e poi ce la metterano a quel servizio aumentandone i costi per chissà quale rivoluzione petrolifera... ed allora tutti a ricomprare le auto a PETANO che avranno incentivi, forti sconti e sopratutto emissioni nocive zero a parte il cattivo odore :rotfl:
A sicuro!!:)
Quando il mercato avrà raggiunto una soglia tale,anche il gpl farà concorrenza al diesel e alla benzina in termini di aumenti....
Succederà come col diesel,nessuno li voleva,nessuno li comprava,il gasolio costava una fesseria etc,etc..dall'allora le auto a gasolio sono aumentate in modo esponenziale e il gasolio che prima costava na fesseria?Ora è poco sotto il costo della benzina...
Non voglio fa il pessimista,però secondo me,converrà x i primi 10 anni,poi,con l'aumentare delle conversioni e gli acquisti di auto a gpl(o metano),questo aumenterà in proporzione...
-
Ed allora sceglierò il Petano, perchè il Petano mi da una mano :devil:
-
Citazione:
origrafica
Ed allora sceglierò il Petano, perchè il Petano mi da una mano :devil:
Non ha un buon odore,ma basta mischiarlo con aromi naturali e a vojia..eheheh
Cmq,i gas prodotti dalle vacche,si diceva tempo fa,se ben immagazzinati,potevano essere usati come fonte rinnovabile naturale al posto dei carburanti attuali...ma sta cosa va presa con le pinze(guanti e mascherina:))perchè nn ne sn molto certo...:)
-
Certo, le vacche producono metano... :)
-
Anche le discariche lo producono... qualsiasi processo di decomposizione organica lo produce :P
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Anche le discariche lo producono... qualsiasi processo di decomposizione organica lo produce :P
Bè,allora perchè tergiversano tanto!!:)
-
A far cosa? :blink:
A fare la petanomobile che funziona con una vacca attaccata dietro? :devil: :lol:
-
Citazione:
Winston Smith
A far cosa? :blink:
A fare la petanomobile che funziona con una vacca attaccata dietro? :devil: :lol:
Perchè no...così cambierà per la terza volta l'unità di misura della potenza...
Prima cavalli,poi kw e in fine vacche...quante vacche ha la tua auto?Mah,nn saprei,vista la potenza del peto,penso na 20ina..eheheh
:lol::lol::lol:
Dai su si scherza...
-