ascoli piceno, qui c'è psicosi, da lunedi mattina dalla prima fortissima scossa ci sono state repliche fortissime che qui da me si sentono benissimo, da una settimana molti dormono in macchina allo spiazzale dello stadio del duca, ci sono stati alcuni danni a case private, due sono state evacuate, e a beni culturali, la pinacoteca è stata chiusa per lesioni alla volta, ascoli non è nuova ai terremoti, nel 97 abbiamo sentito benissimo le scosse che arrivavano dall'umbria, ma il trend che sta prendendo questo sisma per la mia città è nuovo, mai successo di sentire due scosse fortissime di 5.1 e 5.3 dopo la scossa principale di 5.8, senza contare le altre scosse superiori a 4, io le ho sentite tutte, non sono mai andato a dormire in macchina ma vi assicuro che sono 5 notti che non dormo piu, ad ascoli vanno a ruba nelle farmacie gli ansiolitici, c'è stato anche un incremento delle vendite della cassette di sicurezza, visto lo sciacallaggio, tre giorni fa da teramo si sparge la voce che stava per arrivare una nuova scossa fortissima, erano dei delinquenti( non uso altri aggettivi qui) che metteveno in giro queste voci per poi fare sciacallaggio, non ho parole, attualmente la situazione qui è ancora di psicosi e panico, io sono a pezzi raga