Originariamente Scritto da
ginfizzdry
Ho letto della notizia secondo la quale i morti in Abruzzo a causa del terremoto sarebbero più di mille, poiché nel " conteggio " ( orrenda parola ) dei morti ufficiale non sarebbero stati ricompresi clandestini, stranieri ed italiani che occupavano scantinati e/o locali simili i quali non sarebbero stati segnalati dai rispettivi padroni di "casa" che, avendo affittato "in nero" non avrebbero allertato i soccorritori di queste presenze. Vorrei sapere da dove esce la cifra di 1000 ( se questa povera gente era sconosciuta alle anagrafi, come poterla "quantificare" ? ). Ed anche vorrei sapere se è il caso di prendere per dilettanti allo sbaraglio gli uomini dei vigili del fuoco,della protezione civile ( la migliore al mondo ) e tutti gli altri che lavorano incessantemente da lunedì scorso, i quali non si sarebbero accorti della presenza di gente sotto le macerie, pur lavorando con professionalità e mezzi adeguati. Non vorrei che si cogliesse il pretesto di una terribile tragedia per fare propaganda politica di bassissima lega. Quanto a me ribadisco il "grazie" ( e la fiducia totale ) alle forze dell' ordine, ai vigili del fuoco, agli uomini della protezione civile che, talvolta correndo gravi pericoli, si sono prodigati e si prodigano per aiutare le popolazioni colpite.