Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
potrei essere d'accordo se mi dici "come si misura" il "minimo di misura"... Perchè quello che è audace per te non è detto che lo sia per un altro: tra l'altro credo che i ragazzini all'ascolto dello Zoo di ieri siano stati più perspicaci di quelli che sono arrivati alle minacce di morte. Molto piu' perspicaci, oserei dire...
Faccio un esempio: perché infarcire di parole volgari una trasmissione ( una volta ho sentito un "interessantissimo" dibattito sulle misure del sesso di uno dei conduttori ed un ospite ) ? Per far ridere ? Come mai i grandi comici difficilmente ( per non dire mai ) prendevano la scorciatoia della volgarità per divertire il pubblico ? E, poi, in un momento dove la piaga del maltrattamento degli animali è sempre più grave, perchè scherzare sui gatti ? Bene che vada è roba di cattivo gusto... Il fatto è che è più difficile far ridere che far piangere e dire tre o quattro volgarità e/o idiozie è un modo dilagante per strappare ( forse ) una risata facile in un mondo dello spettacolo assolutamente privo di idee originali. Ora voglio vedere se qualche benpensante grida alla censura anche per lo Zoo di 105: con l'aria che tira non mi stupirebbe....