Non ho ascoltato la trasmissione e quindi,nn saprei dare un giudizio in merito...resta il fatto che,cm uno è libero di dire ciò che vuole,lo è anche l'altro,magari sentitosi prenso in causa,di reagire di conseguenza nei limiti della legalità...la cosidetta giustizia fai-da-te,è condannata e condannabile,perchè,cmq,questa fa si di abbassarsi al livello di chi ha commesso quell'azione riprovevole...ora detto questo,posso esprimere un parere in via generale...secondo me,scherzare su certe cose è bieco e privo di senso,ciò nn toglie,che la libertà di espressione nn può essere limitata(ovviamente a patto che questa nn sia dannosa obbiettivamente,x gli altri), anche se ciò che viene detto o fatto non è condivisibile...l'esternazioni(se queste sono reali),così forti,da una parte possono essere anche, fino ad un certo punto, condivisibili,perchè,magari,chi le esterna,è frustrato dal fatto che,il messaggio primario,quello(in questo caso)di non maltrattare gli animali,passa sempre cn più difficoltà e in qualche modo,queste persone,sentendosi colpite nel vivo,si sentono anche in dovere di andare oltre perchè nn c'è la fanno più a sopportare tanta leggerezza e menefreghismo..dall'altra parte è condannabile,perchè,x combattere un comportamento scorretto(ritenuto tale)nn ci si può far giustizia da se e minacciare chi lo ha messo in essere,passando così,dalla parte del torto...
Come sta succedendo(o succedeva,ora nn vi sono più iscritto e nn so come è finita la storia)su facebook con Povia ed il festival di sanremo...forse li,c'è stata un'esasperazione tale da far passare,il "povero" povia da "carneficie"a vittima,senza essere venuti in possesso del testo della canzone incriminata,facendo un gigantesco polverone,nei riguardi di tale presunta presa di posizione nei riguardi del mondo LGBT...E,facendo un autogol spaventoso,dando risalto e pubblicità gratuita,a una canzone e a un cantante,che ancora deve esibirsi con tale canzone..
Nel primo caso,una crociata post evento,nella seconda pre evento...
E' la paura di essere messi da parte,di essere discrimitati,giustamente,dovuta forse,a precedenti ancora vivi nella memoria di queste persone....
La nostra società,si sta sempre più orientando verso un modo di pensare estremista....le vie di mezzo vengono considerate,da molti,innefficaci,mentre,le vie estreme(pro o contro che siano)sono considerate più incisive...
Ovviamente è un discorso generale,non specifico...è c'è da dire una cosa fondamentale,una libertà nn può essere più importante di un'altra,come diceva qualcuno,"la tua libertà non può sconfinare nella libertà del prossimo"..detto in altri modi,la propria libertà non può essere limitata o limitare quella degli altri e quindi,ci si deve autolimitare in certi comportamenti...
Io penso che chi accetta certe espressioni,lo faccia,perchè,in cuor suo,sa di essere d'accordo,e dire che,un programma di "pagliacci"piuttosto che una canzonetta di cui non si conosca il testo,possa insidiare nella mente dei cosidetti indecisi,la propria idea su quel singolo argomento,è stupido da una parte e offensivo dell'inteligienza dell'italiano medio dall'altra....Se si fanno convincere,probabilmente,già la pensavano da prima così,questa è stata solo un'ulteriore conferma...
Ovviamente questa è una mia opinione...posso anche sbagliarmi....