Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spawn69
Andrea... ma che fai, ti dai la zappa sui piedi, linkando un servizio di un collega che a quanto pare la pensa in maniera diversa dalla tua? :P :P :P
Allora non sono poi pochi a pensare che un minimo di interpretazione ci voglia nell'applicare il regolamento o siamo tutti tifosi con le fette di prosciutto (rectius, sciarpa azzurra) sugli occhi ?:P
""La nostra trasmissione non deve essere una vetrina per violenti" ha detto Pascal Voegeli. Dopo aver sentenziato la posizione regolare di Van Niestelrooy non si sa su quali basi, la Uefa continua nei suoi propositi di infallibilità"
Io continuo a credere che, a meno di una conoscenza della lingua italiana scarsa, tu NON voglia capire quello che dico da anni e leggere dei miei post solo quello che ti fa comodo. Se io facessi lo stesso con te non uscirebbe una cosa molto carina, ma passiamo oltre.
Io QUI, IN QUESTO SPAZIO PRIVATO CON CUI PARLO TRA AMICI (non tutti lo sono, ma in linea di massima li considero tutti amici), parlo da TIFOSO :D
E non è certo un male, M3 non tratta di calcio ma di telefonia... e quindi, come si fa schiettamente tra amici, dico quello che penso su tutto, dagli argomenti telefonici - dove la linea editoriale di M3 è sempre stata oggettivamente di critica onesta e costruttiva senza nessun lacché ai potenti di turno come invece fanno altre testate, nda - alla topa passando per il calcio. Dato che sono un tifoso viola e non ho in particolare simpatia la gestione della nazionale calcistica ho sempre detto, schiettamente e mettendoci la faccia senza nessuna ipocrisia, quello che pensavo. Perchè una cosa è l'Andrea utente di M3 e un altro l'Andrea direttore di testata.
La linea editoriale di quella testata innanzitutto è lasciata alla professionilità di diverse persone, in primis Alessandro Veltroni caporedattore, e alla loro profondità di analisi. Ti dirò anche una cosa che ti "sorprenderà" (ti sorprende perchè non mi leggi, altrimenti l'avresti letta almeno 3 volte nell'ultimo mese in questa room nda): la linea editoriale per Euro2008 è di appoggio incondizionato alle sorti della Nazionale azzurra con riflessione su Donadoni e altre scelte calate dall'alto a europei finiti, perchè il supporto alla nazionale viene prima di ogni altra considerazione. Paradossalmente il contrario del "buon tifoso" azzurro di questo giugno: quello che sì tifa italia ma spala ***** a iosa sullo stesso 11 che magari applaudirà come gli eroi di Spagna '82 che subirono lo stesso (vergognoso) trattamente (prima *****, poi appunto eroi).
C'est bon? Devo fare il bad quoting dei tuoi testi o posso continuare tra amici?
-
Citazione:
gioi
Beh se l'olanda fa "biscotto" e butta fuori Italia e Francia fa solo un favore al calcio...
Se qno dei tifosi che seguono gli Euro 2008 avessero seguito anche le qualificazioni vedrebbe la vittoria della Romania come normale contro l'Olanda... gli arancioni hanno sofferto non poco nel girone eliminatorio i rumeni che hanno dimostrato nelle tante partite che li hanno portati in Svizzera di essere ben superiore a Van Basten & Co. ... spero che se vinca la Romania gli italiani e i francesi non inizino il solito piagnisteo da grandi decadute nelle peggiori provinciali
Citazione:
fedeprovenza
Continua il pessimo europeo degli arbirtri
Io voto per il professionismo arbitrale, o meglio per la loro indipendenza totale dalle federazioni calcistiche.
-
Cmq, visto che a Spawn piace tanto il mio caporedattore :P, due pezzi... uno che lo farà felice e l'altro che mostra la temibile censura che sta attanagliando Euro 2008 (assieme ai cori razzisti per Mutu che Bagni, sordo da entrambe le orecchie?, non ha sentito):
Italia-Romania, bollettino di guerra: 84 feriti
-
Magra consolazione: l'arbitro ha ammesso l'errore...
-
Citazione:
AndreA
Se qno dei tifosi che seguono gli Euro 2008 avessero seguito anche le qualificazioni vedrebbe la vittoria della Romania come normale contro l'Olanda... gli arancioni hanno sofferto non poco nel girone eliminatorio i rumeni che hanno dimostrato nelle tante partite che li hanno portati in Svizzera di essere ben superiore a Van Basten & Co. ... spero che se vinca la Romania gli italiani e i francesi non inizino il solito piagnisteo da grandi decadute nelle peggiori provinciali
Hai ragione la romania che ha stravinto il suo girone ha giocato molto bene, ma mi pare evidente che sia come condizione che come impostazione di gioco è ben lontana da quella attuale...
Contro Francia ed Italia ho visto una squadraccia (anzi, tre squadracce, perchè Italia e Francia non sono certo da meno), molto più impegnata a disfare il gioco avversario che a costruire, solo nella prima parte del secondo tempo contro l'Italia, quando si è reso conto che quel genio di Donadoni ha dato un'impostazione del pressing nulla, per cui si poteva tranquillamente arrivare dentro l'area italiana palla al piede (IMHO l'avrebbe potuto fare anche Lobont), si è visto qualche sprazzo di gioco... per il resto una partita tristissima...
C'è da dire che però dalla Romania, che non ha certo tutto 'sto blasone, ce lo si può aspettare un girone "attendista"... Chissà che alla fine non abbia ragione... perchè se la grecia ha vinto l'europeo nel 2004, allora probabilmente anche un'ipotetica nazionale di "mondo3" potrebbe farcela :devil:
-
Nazionale di M3? Abbiamo già le maglie :D
Ti ricordi le divise? Mongomeri l'ha tenuta come avatar fino al mese scorso :lol:
Maglia rossa e scritte in bianco, se ben rimembro... chi le ritrova? :beer:
-
Citazione:
Spawn69
Vabbè Andrea... con questo post del tutto inutile hai decretato la fine della mia partecipazione a Mondo3 .
Fammi capire: tu mi rinfacci delle scelte redazionali in piazza, io ti rispondo per le rime ( il lavoro è il lavoro :D ) e tu lasci un forum con 4mila partecipanti che parla di telefonia perchè non andiamo d'accordo sul calcio? :D
Che, tra l'altro, se tu mi conoscessi dal vivo capiresti anche il senso di quel che scrivo, ossia che non c'è cattiveria nel nostro botta&risposta. La battuta sul bad quoting è tale per chiedere se dovevo farla, se fossi veramente ******* avrei adottato tutt'altro modus operandi o no?
Citazione:
durante Italia 90 riportando notizie false circa uno stadio tutto albiceleste)
Se fossi un permalosone, su cui M3 in passato eravamo ricchi, dovrei minacciare querele etc etc per una simile affermazione, in realtà non mi passa manco per la testa :P Cmq la fonte della mia "falsità" (che in realtà non era in questi termini assolutistici) è "Sfide", trasmissione di approfondimento sportivo in onda su Rai3 (penso sia ancora dentro l'archivio di Rai Click la puntata relativa).. poi tra quel che si vede e si racconta, come ben saprai, c'è sempre quell'oggettività e soggettività che è parte formante della nostra società.
Citazione:
se poi la prendi sul personale sono fatti tuoi.
L'avessi presa sul personale non ti avrei risposto in pubblico, tutto sommato ho preferito dare "pepe" alla discussione pensando di non leggere quanto sotto... perchè se questo è uno "scazzo" per cui lasciare questa Community mi sa che non se ne è mai appreso mai lo spirito :(
Citazione:
Procedi pure alla cancellazione del mio account.
Io sono solo uno dei 4 admin (ossia appena il 25%, tanto per fare una riflessione io non sopporto una % maggiore di persone nel mio paese - Rignano - ma ancora non lo lascio... anzi :P ) di questa piattaforma, ahimè è richiesto il formalismo di cui nel regolamento per tali azioni irriversibili. Il perchè della norma è ovviamente chiaro.
NB: i 3/4 del post "incriminato" parlano delle scelte redazionali di CalcioToscano.it, non credevo fossero così esplosive!
(anche se non c'è la faccina sarebbe una battuta :P )
UPDATE: su Youtube, al volo, ho trovato una prima citazione a quel che ti dicevo... http://it.youtube.com/watch?v=xRHluF...eature=related (minuto 3' 30", riflessioni varie, napoletano con la bandiera argentina, Ferlaino che ammette di aver tifato Argentina contro l'Italia). Cmq bello quello speciale, ora cerco anche l'altro ma appena son libero dal lavoro :P
-
Hai Romania!! mai sus de locul doi!!
YouTube - Romania (voltaj - msd 2) ^_^
-
Citazione:
AndreA
Cmq, visto che a Spawn piace tanto il mio caporedattore :P, due pezzi... uno che lo farà felice e l'altro che mostra la temibile censura che sta attanagliando Euro 2008 (assieme ai cori razzisti per Mutu che Bagni, sordo da entrambe le orecchie?, non ha sentito):
Italia-Romania, bollettino di guerra: 84 feriti
Bagni ha anche commentato, in riferimento ad un giocatore di cui mi sfugge il nome, 'esce XY, romeno di origine rom':ohmy:
-