Capito, grazie a maxper e a godu stesso per le spiegazioni. :)
Visualizzazione Stampabile
Capito, grazie a maxper e a godu stesso per le spiegazioni. :)
:OT: personale.
Da ex agente immobiliare ogni volta che la gente mi chiedeva perchè preferissi tenere vuota la mia casa piuttosto che affittarla trova in questo 3ad la risposta :D
Per godu, mi dispiace :( Purtroppo nei piccoli comuni, come potrebbe essere il mio, la questione sarebbe stata risolta in un annetto... invece nelle grandi aree urbane - dove il problema è + pressante - non si riesce a farlo in tempi congrui pressoché nella totalità dei casi... e tra l'altro se qno si impegna tu puoi aspettare anche decenni (tocchiamo ferro va'...)
Infatti...volevo solo dire che,ci stanno anche persone disoneste anche dall'altra parte...era solo x dare un'idea più generale...cmq 500 euro nn son tanti..in certe zone a meno di 800-900 manco un box auto danno...purtoppo la legge e ki la deve far rispettare è lacunosa in questo....e c'è ki ne approfitta..
Mi piacerebbe farlo, ma ripeto, ho 2 bambine piccole e non voglio avere rogne di nessun genere. Fossi stato da solo, da mo che mi sarei mosso !
Non volevo discriminare nessuno. Era solo per puntualizzare il tutto.Citazione:
p.s. Il fatto che sia indiano non c'entra nulla, anzi potevi ometterlo. Stessa cosa con chiunque!!!
E' proprio questo il punto.
L'altro giorno l'inquilino mi ha detto : "tanto qui in Italia non funziona niente e per questo che sono tranquillo. Tutto funziona alla moviola e se voglio faccio cio' che mi pare e piace. E' un anno e mezzo che non ti pago? E che mi frega a me , io non lavoro , non ho soldi e quindi non so dove andare"
E sti caxxi !!!! La legge mi deve tutelare. La legge mi deve dare la possibilita' di entrare a casa mia perche' ci sono delle persone che non pagano l'affito da ben 1 anno e mezzo !!!! Capito ??? Ben 1 anno e mezzo. Ma stiamo scherzando ????
In Francia in Germania in Inghilterra non è cosi' !!!
Ma perche' in Italia succedono queste cose !!!!
:cesso:
Una decina di anni fa un amico ebbe un brutto incidente stradale che lo obbligò in ospedale e poi in casa di cura per diversi mesi... al ritorno si ritrovò la casa (sua di proprietà, lasciategli dallo zio morto qualche anno prima) occupata da una famiglia di ROM (una decina di persone in un mini appartamento di 60mq). Dopo una lunga disputa legale, con tutta una serie di provvedimenti giudizari a carico dei tipi (tra cui due decreti di espulsione dal suolo italiano per ciascuno degli elementi della famiglia...) ha dovuto fare da sè... Il bello che le forze dell'ordine facevano spallucce, ché non c'era difficoltà (con il capo della squadra volante che ogni volta si rifiutava perchè "tengo la macchina nuova!!!"), il mio amico ha fatto da sè, pagando dei pochi di buono perchè facessero piazza pulita (e ci sono andati pure leggero... alla fine i ROM se la sono cavati con un braccio rotto ed una spalla slogata)... In 3 anni di tribolazioni, i ROM hanno fatto qualcosa come 100.000€ di danni tra mobilia distrutta, danni a terzi e conti non pagati... Non paghi, spallegiati da quei nullafacenti di Amnesty International la famiglia di ROM (tra l'altro finita quasi tutta in galera per spaccio e furto) hanno fatto causa al mio amico per danni morali e materiali... sono ancora in causa. Inoltre lo stato, ha multato il mio amico perchè ha usufruito delle riduzioni sull'ICI per la prima casa, quando non vi abitava... Roba da prendere un crick e presentarsi all'ufficio delle entrate per pagare in "natura"... Godu hai tutta la mia solidarietà... purtroppo non viviamo in uno stato civile, altrimenti, le teste di cuoio sarebbero entrate in azione (a spese dello stato) da subito... Che schifo! :thumbdown:
le teste di cuoio?!
bene o male stiamo parlando di un POSSESSO abusivo, se usassimo le armi per questi reati non immagino cosa dovrei fare a chi rompe le palle sui forum :devil: :lol: Napalm?
non è solo questione di U.G.
In grandi città come Roma c'è comunque l'ordine pubblico da mantenere che "batte" il tuo diritto di proprietà. Un gran numero di sfrattati da piazzare crea problemi di gestione della sicurezza pubblica non indifferenti e - nonostante il reato - si passa sopra per "male minore" (tra l'altro usa per capire la dissonanza tra i reati dei tifosi, frequenti nella Capitale, e l'assenza di intervento in quanto punire sarebbe più pericoloso che lasciar correre...) al tuo diritto.
In una realtà più piccola e con una differente connotazione sociale invece si può tentare la via dello sfratto in quanto nella comunità c'è spazio e possibilità di reinserimento pacifico degli stessi sfrattati in altre strutture... ma una cosa è Rignano sull'Arno o Lugo di Romagna, un'altra centri come Firenze, Roma, Milano o Bari dove gli sfratti - al di là dei contratti e degli UG - spesso sono decisi in base all'ordine pubblico e alle disponibilità di altri spazi per evitare che queste persone si riversino per strada.
E' una cosa complessa e non di facile soluzione, tra l'altro non è un problema solo italiano. Anzi. Lo sfratto nelle grandi aggregazioni urbane ha implicazioni pesanti praticamente ovunque...
...per il resto, mi dispiace per la tua situazione e mi auguro tu possa risolverla quanto prima! :blush: