Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
Eh si, fare una diga, sperando che non crolli, invece non costa niente... Che le centrali nucleari siano estremamente costose è innegabile. Ho anche delle perplessità sulla loro utilità ORA in Italia, come ho già detto. Ma non sopporto questo terrorismo psicologico che i giornali fanno sulla loro pericolosità.

Se oggi siamo nella situazione energetica che ben conosciamo lo dobbiamo proprio a questo IDIOTA terrorismo psicologico che fu fatto in seguito a Chernobyl (e che viene fatto regolarmente su ogni cosa, dai rumeni alla mucca pazza passando per l'aviaria). La cosa tragica è che c'è ancora un sacco di gente che continua a pensarla in questo modo, e che si meriterebbe di stare senza luce. Scusate la franchezza.
Discorso che va fatto anche per coloro che rifiutano o si riempiono la bocca di energie alternative e poi ricorrono al nucleare come la panacea di tutti i mali: Il solare, l'eolico, il fotovoltaico è dimostrato che non servono a una cippa? Useremo il nucleare. Ma prima proviamoci