Vi riporto più o meno i discorsi fatti col rappresentante Granarolo:
Il rappresentante si presenta e afferma che è la seconda volta che appare in quella trasmissione. Il problema su cui si discute riguarda il fatto che alcuni premi della raccolta a punti non sono arrivati e che l'azienda in certi casi si è rifiutata di ri-mandarli. Appurato questo, il rappresentante dichiara di essere andato in trasmissione per questioni di trasparenza ma che vorrebbe delle scuse per la volta precedente: in quell'occasione le accuse nei loro confronti decaddero perchè la consumatrice si rese conto solo a telecamere spente (finita la puntata) di AVERE TORTO perchè aveva frainteso certe cose. Il "bello" è che la trasmissione non fece nessuna scusa nella puntata seguente, pertanto la Granarolo rimase, agli occhi di tutti, colpevole anche quando non lo era. Inutile dire lo stupore del conduttore (non presente nella trasmissione menzionata) ma ancora più sorprendente il modo in cui riesce ad andare oltre a questo fatto.
Vabbè... come dice veditu anche il rappresentante afferma che certi problemi sono inevitabili e che in 10 anni, su 12MILIONI di prodotti consegnati, ci sono stati problemi solo nel 3% dei casi, afferma altresì che in caso di premi non recapitati ne sono stati spediti altri, di pari valore, scelti da ogni cliente.
Il bello: Granarolo si è rifiutata di rispedire i premi quando a) il premio non è arrivato + b) è stato spedito il secondo premio + c) risulta al corriere che il pacco sia stato consegnato.
Credo quindi che il problema sia del corriere e non più della Granarolo ma è INUTILE dirvi come la conversazione sia stata "pilotata" in modo che in ogni caso il problema è SEMPRE E SOLO dell'azienda e non, in questo caso, del corriere.
Poi cosa dirvi, sembrava di assistere a tv trash con una anziana consumatrice che ha reso un dibattito una scena di pessima comicità, una cosa indegna (dovete assolutamente vedere). Da precisare che la signora si è rifiutata di spedire una nuova raccomandata con la raccolta punti per poter avere nuovamente il premio (e allora cosa voleva da loro?)
Il brutto è che la trasmissione, per considerare chiusa la vicenda, voleva che Granarolo spedisse i premi dovuti alle 5-6 persone presenti in studio, sorvolando sul fatto che il problema in realtà non si può risolvere in questo modo in quanto pare che sia con/del corriere! Che dire... come all'asilo...
Inutile dirvi che la possibilità di replica è stata praticamente inutile in quanto la trasmissione stava finendo.
Ha perso credibilità.... voi che ne dite?
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta