Stasera alla trasmissione Mimandaraitre si parla di telefonia!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 36

Stasera alla trasmissione Mimandaraitre si parla di telefonia!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

No guarda, la Rai potrebbe anche cambiare, lasciando Mediaset così com'è....
    Questo sono i soliti appigli all'italiana per non cambiare mai nulla.
    Se vogliamo un servizio pubblico degno di questo nome, nel resto del mondo fanno così, quindi la soluzione è questa...
    Ovvio che le due reti che vendi, non le puoi vendere a Mediaset...
    A questo punto avresti 3 soggetti privati ed uno pubblico, magari le cose iniziano a cambiare un pochino...

Comunque tornando un po' più IT, ma restando pur sempre OT, non avranno palrato di telefonia a mi Manda Raitre, però ne parlano settimana prossima a Report.... parlano di inquinamento elettromagnetico..... ci sarà da ridere....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    No guarda, la Rai potrebbe anche cambiare, lasciando Mediaset così com'è....
    Questo sono i soliti appigli all'italiana per non cambiare mai nulla.
    Se vogliamo un servizio pubblico degno di questo nome, nel resto del mondo fanno così, quindi la soluzione è questa...
    Ovvio che le due reti che vendi, non le puoi vendere a Mediaset...
    A questo punto avresti 3 soggetti privati ed uno pubblico, magari le cose iniziano a cambiare un pochino...
    sai bene che se la situazione è così è perchè si è creato un equilibrio (pessimo , sia chiaro) tra rai e mediaset: se alla rai togli 2 reti mediaset diventa una sorta di semi-monopolio ( e non dimentichiamo che da anni l'Europa ci impone di mandare rete4 sul satellite...). Sinceramente finchè non si pone mano GLOBALMENTE (non solo sulla Rai) al problema tv credo che l'attuale sistema sia il minore dei mali
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    sai bene che se la situazione è così è perchè si è creato un equilibrio (pessimo , sia chiaro) tra rai e mediaset: se alla rai togli 2 reti mediaset diventa una sorta di semi-monopolio ( e non dimentichiamo che da anni l'Europa ci impone di mandare rete4 sul satellite...). Sinceramente finchè non si pone mano GLOBALMENTE (non solo sulla Rai) al problema tv credo che l'attuale sistema sia il minore dei mali
    L'attuale sistema è ignobile, ma è un mio modesto parere... qualsiasi altra cosa potrebbe solo essere meglio, anche uno squilibrio di mercato con semi-monopolio...per lo meno ci sarebbe un servizio pubblico degno di questo nome.

Tu sei arrivato già al secondo passaggio necessario per sistemare le cose (anche per rispetto di una sentenza)... io mi ero fermato al primo...

Comunque con Mediaset a 3 reti, Telecom Media a due, un ipotetico altro soggetto a due, e Rai ad 1, è tutto da dimostrare che ci sarebbe un semi-monopolio.... sarebbero ben 4 soggetti, di cui uno più forte, e le cose possono iniziare a cambiare con 4 soggetti (pensa alla telefonia mobile ad esempio... tim avevva il semi-monopolio, poi c'è stata un po' di concorrenza, e track... )

Quello che c'è adesso è un semi-monopolio, anzi è un monopolio di fatto...
    Se si aumentano i soggetti in gioco, ed uno è più forte (cosa del tutto nomale, in tutti i mercati c'è il leader del mercato, in genere è il soggetto che è partito prima, o l'ex-monopolista), comunque ci si aLLONTANA dal monopolio di fatto... ci si avvicinerebbe DIMINUENDO i soggetti in gioco...

io continuo a buttarmi anima e corpo nell'ascolto della radio, l'unico ambito mediatico italiano in cui c'è una pluralità di soggetti notevole, e quindi l'unico meritevole di essere seguito....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Comunque con Mediaset a 3 reti, Telecom Media a due, un ipotetico altro sogggetto a due, e Rai ad 1, è tutto da dimostrare che ci sarebbe un semi-monopolio....
    Telecom Italia ha due reti
    Comunque credo che arriverà prima il digitale terrestre a portare un po' di libertà in quel mercato.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social