[Film] Sweeney Todd - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

[Film] Sweeney Todd

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    che strano, in un musical hanno cominciato a cantare subito, sicuramente un colpo di sfortuna, chi se lo sarebbe mai aspettato!

    Il fatto è che tutti mi invogliavano ad andare a vederlo dicendo "dai, cantano poco" e cose del genere. Tra l'altro la canzone era anche piuttosto "lofe"
    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    eh allora se odi i musical lascialo perdere... visti poi gli altri film che hai citato, è meglio se lasci perdere direttamente Burton in genere!
    Nightmare Before Christmas mi era piaciuto ad esempio ed era pure cantato! Come musical anche Jesus Christ Superstar non era niente male. Ma sono solo eccezioni che confermano la regola.

    Rambo non mi piace ma l'ultimo sembra fatto bene... (SPERANDO SIA VERAMENTE L'ULTIMO )

    Rispondendo ad Uncle posso solo dirti che oltre al Nightmare ho trovato fantastico il film Big Fish (stupeeendo) e interessante Il pianeta delle scimmie (anche se so che a molti di voi ha fatto piuttosto schifìo )
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #22
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ok, allora guardati più Big Fish e meno Rambo e andremo perfettamente d'accordo!
    Direi che Big Fish è il mio preferito tra i film di Burton, ma io non sono uno dei fan più accaniti del bravo regista americano, anche se quasi sempre mi piace, di rado mi fa impazzire.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #23
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Nightmare before Christmas è molto meno cantato di Sweeney Todd... definirlo un musical mi pare azzardato.

    Piuttosto, mi pare più vicino al vecchio genere di film natalizi disneiani che includevano una certa quantità di canzoni seppur senza sconfinare nel musical.

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Non volevo definirlo musical ma, tra le pellicole cantate è una delle poche che mi piace, anche se paragonata ai film Disney. Credo, a tal proposito, che Toy Story abbia fatto un notevole successo anche perchè (oltre ad essere computer grafica) non c'erano parti cantate...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #25
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Credo, a tal proposito, che Toy Story abbia fatto un notevole successo anche perchè (oltre ad essere computer grafica) non c'erano parti cantate...
    Abbiamo visto lo stesso Toy Story????


  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Credo di sì. Anche in Shrek allora dovremmo dire che ce ne sono parecchie, ma oggettivamente sono tutt'altra cosa, capito?

    Cmq non ce ne sono tante, assolutamente.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Io ne ho visto un pezzo quando ho finito di lavorare per valutare se vederlo tutto o no. Sinceramente non mi è piaciuto. Sarà poi la sfortuna o meno ma, appena mi sono seduto, hanno cominciato a cantare

    Che dire, per uno come me che odia i musical non è certo il massimo. A questo punto è meglio John Rambo (che si pronuncia rémbo ) o, a maggio, INDIANA JONES
    Beh, insomma, c'è musical e musical.. non sono proprio tutti uguali.
    ci sono quelli che iniettano una pera di saccarosio direttamente in vena, a ci sono anche quelli un po' incazzatelli.
    Fino ad arrivare a quelli proprio fuori genere...

    Posso capire che non piaccia sentir cantare, poi dipende anche da come sono le musiche (queste non mi parevano poi così stratosferiche), ma di sicuro non mi sembrava poi così zuccheroso....
    Il finale, anzi, l'ho trovato pure un po' bastardello. Senza spammare e dire nel dettaglio come finisce...insomma quell'immagine finale con cui si chiude il film è un po' "rovesciata", in tutti i sensi... non l'avete notato?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #28
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Quale film di Burton è secondo voi il meglio riuscito?

    Secondo me Batman Returns... ma lo scarto rispetto ad altri, come per esempio Nihtmare before Christmas e Il mistero di Sleepy Hollow è davvero molto ridotto!
    Beh, domanda difficile.
    A mio parere, pur essendo un film degli esordi, quindi meno curato di altri, Edward Mani di Forbice ha una poetica e una tematica resa in modo fin troppo impagabile, e mai più superata.
    Per il resto Batman è reso benissimo, ma Batman Returns lo metto sinceramente tra i film minori di Burton. Così come Ed Wood o Mars Attack, comunque entrambi originali, a modo loro...
    Tra i migliori ci metto senza ombra di dubbio Big Fish. E' probabilmente il suo film meno facile, e da un certo punto di vista, anche meno Burtoniano... ma è bello.
    Nightmare Before Christmas è notevolissimo, ma se non sbaglio, tecnicamente non è un film suo... non mi risulta sia stato anche regista, ma autore della storia...
    Sleepy Hollow non è male, così come gli altri che non ho citato, ma tutto sommato è anche quello un film poco Burtoniano. Insomma, è un horror fatto bene, ma non mi ricordo niente di davvero fuori dagli schemi, o con una vena di follia tipicamente sua....

    Alla fine Sweeney Todd devo dire che si piazza molto bene.... IMHO...

    Peccato che abbia lasciato il seguito della saga di Batman in mano a quell'incapace che non voglio nominare, che l'ha resa una ca***ta per bambini.
    Batman forever ha ancora la sua supervisione, e si salva... ma l'ultimo, Batman&Robin... è una pena...
    Per me ha fatto bene a lasciare, se un pazzo del genere perde l'ispirazione rischia di fare delle grosse cavolate...
    Poi deve proprio evitare i film su "commissione" perchè gli vengono di merXa, vedi il remake del Pianeta delle Scimmie.
    Deve lasciarsi trasportare dalla sua follia, c'è poco da fare....

    Comunque chi è quell'incapace che non vuoi nominare....??
    Se parli dei fratelli Nolan, lasciami stare i frateli Nolan. :chair: :chair:
    I fratellini hanno un potenziale notevole, anche loro devono solo lasciar perdere i film su commissione che gli vengono maluccio, e fare quello che gli pare, e soprattutto come gli pare...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Credo di sì. Anche in Shrek allora dovremmo dire che ce ne sono parecchie, ma oggettivamente sono tutt'altra cosa, capito?

    Cmq non ce ne sono tante, assolutamente.
    Toy Story direi che ne ha un po' più di canzoni... soprattutto di canzoni che SERVONO a svolgere la storia... cioé canzoni all'interno delle quali la trama va avanti e i protagonisti cantano.

    In shrek più che altro ci sono canzoni di sottofondo, cantate da un certo gruppo rock.

  10. #30
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    @Winston: mi riferivo a Joel Schumacher



    Forse ho esagerato dando dell'incapace. Ha anche lui i suoi bei film all'attivo... ma diciamo che se non ci fossero i suoi film non è che il cinema sarebbe molto diverso.
    Comunque non è proprio tra i miei preferiti.

    P.S.: Non ricordo esattamente l'immagine finale... mi stavo difendendo dalle offese dei miei amici
    Ti riferisci a quella nella cantina dove c'era il forno, dopo che il ragazzo se ne va?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social