La Fabbrica di Cioccolato ha subìto troppo il confronto con il film precedente.... a mio parere sbagliando, perchè Tim Burton ha voluto dargli un senso un pochino diverso...
si tratta di due cose diverse, impossibile che Tim Burton abbia deciso di fare un film che narrasse una storia per bambini...
Eì questo l'errore che spesso molta gente fa valutando Tim Burton. Non ha mai fatto nemmeno mezzo film per bambini, nemmeno la Fabbrica di Cioccolato lo è (mentre il precedente film lo era a tutti gli effetti)
L'unica delusione di Tim burton, per quanto mi riguarda, è stata il remake de Il Pianeta delle Scimmie... anche rivedendolo l'ho trovato proprio mal fatto, anche nelle intenzioni. Brutto.
Ma pare sia stato un lavoro affibbiato su commissione, e non ispirato.... e si vede.
Invece Mars Attack, che è sicuramente un film secondario, che al momento avevo trovato anche un po' insulso, l'ho rivalutato ad una seconda visione.... è stupido, ma in modo intelligente, ha preso punti...
tutto il resto invece non mi ha mai deluso... resta di sicuro nella rosa dei miei autori preferiti....
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti