Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Piccolo Off-Topic.

Mi pare che l'inceneritore di brescia sia molto sovradimensionato rispetto alle necessità locali... come mai non smaltiscono i rifiuti napoletani?
In un inceneritore non si può smaltire qualsiasi cosa... occorre un minimo di cernita, un inceneritore non è una fornace nucleare che non lascia più traccia di nulla...
I rifiuti napoletani.... beh, non si sa bene con certezza cosa ci sia dentro le "eco-balle"... diciamo che la cosa potrebbe anche fare un po' paura, anche per il fatto che nella gestione dei rifiuti c'è di mezzo la malavita organizzata... purtroppo...
Di per se gli impianti si sono anche detti disponibili, con un minimo di selezione, a bruciare le eco-balle, ma sai bene a che casini sono andati incontro (a mio parere con reazione mosse abilmente per fini politici, ma laciamo perdere)...

Anche dall mie parti c'è uno dei 7 (mi pare) inceneritori lombardi in funzione (Trezzo sull'Adda)... inizialmente si erano detti disponibili a trattare i rifiuti napoletani, poi hanno fatto dietrofront dicendo che sono pieni.
Stranamente la Lombardia è la regione con il maggior numero di inceneritori, ma è anche quella che ce li ha più pieni di lavoro, chissà da dove vengono, o quali sono i motivi..