Visualizzazione Stampabile
-
E' solo indicativo e sicuramente poco utile, specie se hai già stanziato i fondi.
Non cito i morti e i disagi perché ce l'ho con la metro di Brescia, so bene che sono cose che accadono, o possono capitare, ovunque si stia costruendo un'opera del genere. E' semplicemente per dire che IMHO è una cosa un po' troppo faraonica. Resto dell'idea che si dovrebbe mettere il tram in TUTTE le città italiane dai 100k abitanti in su. E oltre i 500k, magari, si può considerare anche la metro. Idem l'aeroporto, totalmente inutile per il traffico civile, ma ognuno guarda al suo orticello nel nostro Paese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
tra le proposte vi è pure quello di collegare il novo centro Fiera (proposta IMHO molto più sensata).
OT
ah perchè voi 'cittadini' pensate ancora di creare un centro fiera, quando a 20 km (www.centrofiera.it), a Montichiari, ce n'è uno di rilevanza nazionale e, per certi settori, internazionale?:rotfl:
-
Citazione:
Effendi
E' solo indicativo e sicuramente poco utile, specie se hai già stanziato i fondi.
Non cito i morti e i disagi perché ce l'ho con la metro di Brescia, so bene che sono cose che accadono, o possono capitare, ovunque si stia costruendo un'opera del genere. E' semplicemente per dire che IMHO è una cosa un po' troppo faraonica. Resto dell'idea che si dovrebbe mettere il tram in TUTTE le città italiane dai 100k abitanti in su. E oltre i 500k, magari, si può considerare anche la metro. Idem l'aeroporto, totalmente inutile per il traffico civile, ma ognuno guarda al suo orticello nel nostro Paese.
Ti do ragione in generale ma credo che nel futuro si rivelerà fondamentale (già nel 2012 come diceva veditu il suo senso sarà maggiore) e ripeto, credo che per avere un buon sistema di trasporto come metropolitana bisogna prima o poi iniziare, sicuramente progettarla quando ce n'è realmente bisogno vuol dire buttare un sacco di anni in: progetti e costruzione. Credo che invece qui a Brescia la metropolitana sarà pronta per quando inizierà ad essercene bisogno. Fosse così tanto di cappello a chi ha avuto l'idea. Solo il tempo ce lo dirà, magari facciamo un meeting a Brescia di M3 per l'inaugurazione :thumbup:
-
Forse costruirla ora (quando costa ancora 'relativamente poco' rispetto al futuro) è un buon investimento. Vediamolo sotto questo aspetto.
-
Citazione:
fedeprovenza
OT
ah perchè voi 'cittadini' pensate ancora di creare un centro fiera, quando a 20 km (
www.centrofiera.it), a Montichiari, ce n'è uno di rilevanza nazionale e, per certi settori, internazionale?:rotfl:
Perchè come dice Effendi:" ognuno guarda al suo orticello nel nostro Paese." io aggiungo... specialmente a Brescia. Comunque la fiera a Brescia (conosciuta quasi esclusivamente per EXA) è stata ridimensionata, è stato costruito solo metà del centro e l'ex EIB non è stato neanche ristrutturato.
-
Beh, quello sì sarebbe uno spreco inutile: non capisco perchè la città si ostini nel rifiuto della collaborazione con Montichiari, quando qui abbiamo 23 fiere annuali tutte di grande livello.
-
Citazione:
fedeprovenza
OT
ah perchè voi 'cittadini' pensate ancora di creare un centro fiera, quando a 20 km (
www.centrofiera.it), a Montichiari, ce n'è uno di rilevanza nazionale e, per certi settori, internazionale?:rotfl:
e a 20km c'è un centro fiera ancora più importante: http://www.veronafiere.it/home.aspx ;)
fede, un prolungamento a ovest o a nord sarebbe utilissimo.
per fare montichiari-brescia si prende il treno.
-
dato che c'è/ci sarà scalo aereo, autostrada e Tav, io la metro la vedo cmq bene
-
Sarebbe utile anche utlizzare la sede ferroviaria del Brescia-Edolo come metropolitana/treno cittadino. Non capisco perchè non se ne sia fatto niente :( Con più convogli magari ci sarebbe stata più gente, i costi, molto bassi e l'annessione di comuni che adesso non rientrano nel progetto del metrò di brescia.
-
bellissima linea quella per Edolo tra l'altro, l'adoro :blush:
Cmq almeno fino a Provaglio imho potreste utilizzarla a fini metropolitani