Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
nel mentre scendi/sali con un tram ti sei fatto due o tre km.
se la strada è libera, se non c'è ingolfamento, e, ovviamente, ad una velocità ben minore...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gioi
Appunto... non si può costruire una metro in ogni città, indiscriminatamente...
Mezz'ora per attraversare una città è un tempo ragionevole (a meno che la città non misuri 50mt)... non è certo 'sto grande ingorgo! Ed in una città come brescia la metro non servirebbe ad un emerito... non abbasserebbe i tempi di spostamento (tra orari di passaggio, e percorrenza pura non credo che per attraversare una città di 200.000 abitanti si possa fare tanto meglio di mezz'ora)...
Ergo sarebbero solo soldi spesi a vuoto...
La metro è una gran comodità (se fatta bene) ma per alcuni posti sarebbe un lusso più che un'esigenza...
forse non conosci Brescia, ma ti assicuro che non parliamo solo della città ma di oltre una decina di comuni dell'hinterland che gravitano sulla medesima, ognuno con i proprio problemi di traffico. La metro servirà, a mio parere,a decongestionare almeno la zona sud e nord
-
fede, ma scherzi?
Il tram ha una sede stradale riservata ed effettua fermate ogni 300/400 metri... quanto vuoi che ci stia a fare 2 o 3 km?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gioi
La metro è una gran comodità (se fatta bene) ma per alcuni posti sarebbe un lusso più che un'esigenza...
Senza dimenticare che i lussi con i soldi pubblici non è che siano proprio il massimo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedeprovenza
forse non conosci Brescia, ma ti assicuro che non parliamo solo della città ma di oltre una decina di comuni dell'hinterland che gravitano sulla medesima, ognuno con i proprio problemi di traffico. La metro servirà, a mio parere,a decongestionare almeno la zona sud e nord
Infatti... Chi non ci vive crede che Brescia sia una piccola città con una provincia a sè. Molti comuni della provincia ormai sono considerati parti integrante di Brescia perchè, a parte il cartello, non ci nota nessuno stacco, niente di niente. Basta pensare a Roncadelle, Castelmella ecc... Sono provincia ma nessuno la considera tale e anche in questi posti c'è un traffico colossale. Milano è grande ma ha una provincia piccola, Brescia è picccola ma ha una provincia enorme (ad es. TONALE-MANTOVA :blink:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
fede, ma scherzi?
Il tram ha una sede stradale riservata ed effettua fermate ogni 300/400 metri... quanto vuoi che ci stia a fare 2 o 3 km?
sono un po' di più di 2 o 3 in Brescia, se comprendiamo, come detto sopra, qualche comune dell'hinterland (e forse pure l'aeroporto di Montichiari) io però non sarei così pessimista. Spero di non sbagliarmi ovviamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
fede, ma scherzi?
Il tram ha una sede stradale riservata ed effettua fermate ogni 300/400 metri... quanto vuoi che ci stia a fare 2 o 3 km?
Appunto. Come già detto ha una sede stradale riservata. Oltre alla catenaria in certe zone di Brescia è difficile/impossibile fare una sede stradale riservata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
Infatti... Chi non ci vive crede che Brescia sia una piccola città con una provincia a sè. Molti comuni della provincia ormai sono considerati parti integrante di Brescia perchè, a parte il cartello, non ci nota nessuno stacco, niente di niente. Basta pensare a Roncadelle, Castelmella ecc... Sono provincia ma nessuno la considera tale e anche in questi posti c'è un traffico colossale. Milano è grande ma ha una provincia piccola, Brescia è picccola ma ha una provincia enorme (ad es. TONALE-MANTOVA :blink:)
OT è la seconda per popolazione in Lombardia, con ben 206 comuni.
IT se non sbaglio c'è anche la futuribile ipotesi di collegamento della metro all'aeroporto D'Annunzio, mi confermi kiasso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedeprovenza
OT è la seconda per popolazione in Lombardia, con ben 206 comuni.
IT se non sbaglio c'è anche la futuribile ipotesi di collegamento della metro all'aeroporto D'Annunzio, mi confermi kiasso?
Sì anche se non hanno trovato ancora i fondi... Dovrebbe fare Castenedolo (nuovo stadio sempre che approvino il progetto del centro commerciale annesso) poi, appunto, Montichiari. Se vai in prima pagina ho postato il link della metrò di Brescia su wikipedia, trovi praticamente tutto lo scibile :)
-
Grande kiasso. Comunque forse intendevi Castenedolo, non Castegnato :ohmy:
Immagina: fermata metro + aeroporto (speriamo...decolli, Verona permettendo) + collegamento autostradale + stazione Av. Manco Parigi...