Visualizzazione Stampabile
-
...considera che pero' nel primo ci sono i soldi della collettività, un punto di vista puo' costare caro. Io potrei fare il politico pazzo e creare strade nel deserto, sai chi ha pagato alla fine? Noi...
* purtroppo l'esempio è reale, la nostra italietta ha dozzine di sperperi pubblici e non solo nel centro sud :wall:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedeprovenza
E ma se fai così, che gli dici ai lacustri dell'altro specchio d'acqua, il Garda?Si rodono d'invidia...
E che rodano... Prima o poi arriverà anche da loro... Chi comincia è a metà dell'opera :devil:
-
Citazione:
fedeprovenza
Guarda che i comuni dell'hinterland bresciano sono nient'altro che un prolungamento della città. Del resto è già nei progetti di un futuro ampliamento della metro.
Non capisco cosa c'entrino Torino e Soverato
Hinterland Bresciano??? Ti faccio un conto:
Brescia 190.044
Rezzato 12.851
Concesio 1.304
Roncadelle 8.611
Castel Mella 9.171
San Zeno 3.812
Bovezzo 7.508
Nave 10.306
Collebeato 4.747
Con questo hinterland si arriva a circa 250.000 abitanti.
Se includi Castegnato e Castenedolo massimo 270.000 abitanti.
Assolutamente d'accordo con Effendi.
Una metropolitana serve solo con città con più di 500.000 abitanti.
-
Citazione:
AndreA
...considera che pero' nel primo ci sono i soldi della collettività, un punto di vista puo' costare caro. Io potrei fare il politico pazzo e creare strade nel deserto, sai chi ha pagato alla fine? Noi...
* purtroppo l'esempio è reale, la nostra italietta ha dozzine di sperperi pubblici e non solo nel centro sud :wall:
assolutamente d'accordo.
peraltro da Stato e Regione ci facciamo dare "solo" 350 milioni di euro.
il resto è tutto a carico dei cittadini bresciani... un lusso che ci paghiamo respirando l'aria dell'inceneritore :D
-
Vero, ma dimentichi che su Brescia si riversano lavoratori e studenti da gran parte della provincia: se venissero potenziati anche i mezzi pubblici collaterali, la metro verrebbe ancora più usufruita.
Ricordo che la metro di Brescia ricopia in parte quella di Tolosa, che ha poco più di 380 mila abitanti.
Sui 500 mila abitanti come discrimine, è tutto opinabile
-
Io conosco Roncadelle... Non saranno poi tanti abitanti ma considera che è una frazione piuttosto piccolina, la densità è elevata poi bisogna vedere se il censimento considera i nuovi quartieri residenziali... Comunque con i tuoi calcoli arriviamo al fatidico mezzo milione su un'estensione pari a una metropoli, ricorda che Brescia in sè è piccola e difficilmente supererà il mezzo milione da sola.
Che poi il progetto sia un po' a rischio do ragione a tutti voi. Io sono ottimista e spero che il tempo mi dia ragione (anche perchè altrimenti abbiamo buttato nel cesso fior fior di soldi), dobbiamo solo aspettare e vedere.
-
Citazione:
veditu
assolutamente d'accordo.
peraltro da Stato e Regione ci facciamo dare "solo" 350 milioni di euro.
il resto è tutto a carico dei cittadini bresciani... un lusso che ci paghiamo respirando l'aria dell'inceneritore :D
OT. Già, Napoli ha adottato una soluzione migliore. Niente spese folli e tanta monnezza...:whistling
-
Citazione:
fedeprovenza
Vero, ma dimentichi che su Brescia si riversano lavoratori e studenti da gran parte della provincia: se venissero potenziati anche i mezzi pubblici collaterali, la metro verrebbe ancora più usufruita.
Ricordo che la metro di Brescia ricopia in parte quella di Tolosa, che ha poco più di 380 mila abitanti.
Sui 500 mila abitanti come discrimine, è tutto opinabile
Ma tu pensi che solo a Brescia succeda questo? Pensi che a CZ (che fa circa 90.000 abitanti )non sia la stessa cosa? Ok... CZ è troppo piccola... facciamo Bari? Palermo? Firenze? Genova? Bologna?
Siccome i soldi per la metro, in gran parte vengono dallo stato... senza nulla togliere agli amici Bresciani, mi auguro che prima che venga finanziata una metro a Brescia siano passate qualche decina di generazioni di gioi e/o fedeprovenza... :devil:
-
Cioè tu dici che siccome non la fanno da altre parti non si deve fare nemmeno a Brescia?
-
Se lo stato/regione/comune hanno voluto la metro un motivo ci sarà. E non ditemi politico perchè la regione è stata governata sempre da gente di destra, mentre Brescia da gente di sinistra.