E ma se fai così, che gli dici ai lacustri dell'altro specchio d'acqua, il Garda?Si rodono d'invidia...
Visualizzazione Stampabile
E ma se fai così, che gli dici ai lacustri dell'altro specchio d'acqua, il Garda?Si rodono d'invidia...
Si vabbè... pure a me piacerebbe una metro che collega Torino direttamente a Soverato... sai che comodità? :devil:
Se la metro a Torino, dovesse essere concepita come la pensi tu per Brescia, invece che 1Milione di persone, ne servirebbe 4-5Milioni! :LOL:
Suvvia... siamo realisti!
Aggiungo che la metro a questo punto servirebbe pure a Soverato d'estate...
D'inverno fa 7500 abitanti, d'estate ne tocca anche 400.000!!!
Su un territorio lungo 4km e largo si e no 3...
Sarebbe comodissima la sera della festa della Madonna a Mare una metro che collega CZ lido a Soverato... significherebbe soli 20 minuti per uscire da Soverato invece che le canoniche 4 ore!!!
Guarda che i comuni dell'hinterland bresciano sono nient'altro che un prolungamento della città. Del resto è già nei progetti di un futuro ampliamento della metro.
Non capisco cosa c'entrino Torino e Soverato
Non sai che a Brescia c'è il RING, un anello (dato il nome) che circonda il centro: 3 corsie per senso di marcia. Le auto per forza che entrano in città. Il filobus sarebbe solo un orrore visivo per tutti i cavi cavini cavetti piloni ecc... tanto abbiamo quelli a metano e di notte non girano (il rumore quindi è un discorso marginale) ;)
Il tram, rispetto agli autobus normali ha solo a suo favore una capienza più ampia: a Brescia, ripeto, abbiamo mezzi poco inquinanti e corsie preferenziali (le LAM) solo per autobus/ambulanze/taxi/mezzi pubblici. Sarebbe uno spreco fare la catenaria.
Secondo me è meno invasivo un mezzo che passa sottoterra o in trincea coperta :) anche se è MOOOOOOOLTO più costoso.
Il confine tra lusso e investimento a volte è sottile. Per me la metro di Bs è la seconda ipotesi, per te la prima. Punti di vista...
Tutte le città hanno bene o male un hinterland che ne costituisce una naturale estensione... questo anche e soprattutto perchè le case sono solitamente più economiche che in (centro) città...
Brescia non costituisce un caso unico...
Torino fa 980.000 Abitanti, ma in prima cintura (=naturale estensione) ce ne stanno almeno altrettanti... solo Moncalieri che è la più piccola ne fa circa 100.000!!!