IL TE ANTITUTTO: Sono solo delle mere teorie.... poichè nel TE verde vi sono dei potenti antiossidanti.... nessuno però mi ha saputo mai spiegare che fine fanno gli antiossidanti dopo una bella infusione di 10 minuti o anche meno.... vediamo se indovino? Degradati?
In ogni caso ecco la parte più bella.... Uauh dunque le Xantine darebbero effetti psicotropi??? E tu saresti in grado di identificare questa cosa per primo al mondo senza sperimentazione, ti posso assumere come clinical monitor?
Cookie mi fai vincere il premio Nobel
Vado a pubblicare tutto su qualche rivista scientifica e poi ti do i diritti....
conclusione: Se le Xantine avessero effetti psicotropi state sicuri che non sarebbero di libera vendita ma regolamentati e classificati rigorosamente in farmacopea europea in una tabella particolare.
P.S: le xantine hanno blandi effetti sul nostro organismo, in particolar modo proprio la teofillina era uno dei primi antiasmatici per via dell'effetto anti disesterasico con cui i bronchi si dilatano, ovviamente da li abbiamo fatto un attimino di ricerca ed oggi abbiamo farmaci molto efficaci.
P.P.S: confermo con Gioi che l'uso smodato che si fa di antidolorifici è male.... oggi si pensa che siano come l'acqua fresca, invece a dosi eccessive sono parecchio tossici... e parlo per nozione di causa.