Il mio discorso semplicemente è questo.. visto che in questo mondo chiunque passa cerca di pecorizzarti.. beh quando sei tu a poterci guadagnare qualcosa perchè nn dovresti farlo?? per una questione morale????
Cerco di spiegarmi meglio.. Se uno per un cavillo legale riesce a non pagare una multa secondo il vostro ragionamento dovrebbe pagarla, perchè effetivamente ho infranto una legge ed è giusto che paghi.. fin qui sarei daccordo..
Però quando lo stesso individuo (qui parlo di stato) me lo può mettere nel c**o lo fà... a questo punto.. scusate se è poco ma la morale la metto da parte.. e penso a come potermi difendere.. un esempio può essere anche se io non guardo i canali Rai devo pagare allo stato il canone.. che però per un cavillo legale non è + canone, ma tassa di possesso. Quando compro un supporto dvd o cd, pago una tassa per la pirateria, anche se lo uso per fare backup.. quando faccio benzina pago per terremoti di 60 anni fà.. ora cè la tassa sugli elettrodomestici nuovi..
@AndreA
Sulla questione di quel figlio di ******* che ora fà spot, perchè è un assasino, beh non vedo cosa centri..
Questa ti dico solo che te la potevi risparmiare..Comunque tu puoi credere o non credere a quello che ti pare, per fortuna a questo mondo siamo tutti diversi, ed inevitabilmente non tutti ragioniamo allo stesso modo... questa cosa potrà sembrarti incredibile e pazzesca, immagino che ti sconvolga profondamente, forse pensavi davvero che fossimo tutti uguali, invece no.
Mi spiace, è sempre un brutto momento quando crollano le proprie certezze...