Anche tu anche tu...
tu fai quello che querela sempre o me o Veditu, o il primo che passa...![]()
Anche tu anche tu...
tu fai quello che querela sempre o me o Veditu, o il primo che passa...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Cosa? Chi? Come? Quando? Dove?
Cos'ho detto???
Mi spiego meglio.
Perché, se faccio un'infrazione oggi, lo devo sapere fra più di 2 mesi, quando nemmeno ci penso più e vorrei vivere tranquillo, e magari non mi trovo nemmeno in zona per tenere sotto controllo la situazione?
Tu, comune, vuoi risparmiare sul personale? Vuoi avvalerti della tecnologia? Benissimo!
Ci vogliono 66 giorni per spedire un verbale? Allora il senso civico mi passa...
Tu metti una pattuglia dopo l'incrocio, a fermare quelli che vengono fotografati, e quando non ti va di mettere la pattuglia rinunci alle multe... e allora si! (o vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?)
Dunque pagherò, controvoglia, solo perché mi conviene di più così.
Così come al comune conviene non essere in regola, perché per mettersi in regola spenderebbe di più dei mancati introiti di coloro che fanno ricorso.
Non si vede da queste cose il senso civico... mi dispiace...
Ok, ma era rosso o no? Mi pare evidente nelle foto che così fosse, se non lo fosse e tu ne sei sicuro allora piuttosto che discutere qui sarei già corso dal mio Avvocato a presentare denuncia per truffa in atto pubblico nei confronti della Dott.sa Letizia Moratti, Sindaco di Milano, e nei confronti della Polizia Locale del Comune di Milano.
Tornando al caso specifico.... Anche se fosse stato giallo si rallenta per frenare, non per accellerare. Anche se ci fosse un errore del Comune di aver tarato di qualche millisecondo in meno il tempo del flash (anche se così non sembra, nel primo scatto l'auto è già totalmente al di là della linea bianca) tra i tanti errori della P.A. lo giudicherei il meno grave in assoluto.
Se proprio si vuole dare il proprio impegno a questo Paese inizierei da battaglie sociali piu' interessanti dello scatto e dagli ASA della pellicola della municipale milanese.
Hai prove per sostenere un'accusa del genere? Sei giovane e brillante, ma appena crescerai potrai notare che dichiarazioni del genere vanno motivate e non gettate nell'agone populistico... ringrazia che il Comune di Milano non legge questo forum al 99%, altrimenti tu l'avessi scritto su altri siti e/o Community sarei stato probabilmente costretto da qualche avvocato a consegnare IP e tuoi dati al querelante.
A chi pensa che scherzi nel forum di fiorentina.it un'accusa del genere nei confronti dei vigili urbani cittadini sta portando a una causa che (purtroppo) farà storia per il futuro delle comunità su internet (in quel caso un utente disse che la moglie del sindaco di firenze era fuori regola e in combutta con le multe della FirenzeParcheggi, ora c'è in ballo un risarcimento milionario... e se ben noti è la stessa gratuita dichiarazione che hai fatto tu senza prove documentali).
Le foto erano digitali... niente ASA
Il fatto che l'auto fosse già oltre la linea è dovuto al sensore annegato nell'asfalto, tra le strisce pedonali (invece che sulla linea di stop) quindi tutti i multati vengono ritratti in quella posizione nella prima foto.
E quindi se vai a 5 km/h potresti passare col verde ed essere fotografato lo stesso.
Ma non è questo il discorso.
Siamo passati col rosso (evidentemente, anche se non me ne capacito...), e la multa ci sta.
Non intendo infatti ingaggiare una battaglia sociale inutile e perditempo.
La pago perché è più conveniente pagare che contestare, e...
Ok... adesso se continuate così mi convincerete che devo essere felice di pagare!!!così ho imparato la lezione e in futuro potrei salvare delle vite che altrimenti avrei investito se non l'avessi imparata
Ok hai ragione.
Avrei dovuto scrivere "così come forse, ai comuni..."
in quanto inoltre non intendevo riferirmo al solo comune di milano.
E' come se dicessi che tutti quelli che fanno politica pensano alla poltrona e non ai cittadini.
Comunque mamma mia... io ti credo...
Ma si tratta pur sempre di chiacchiere da bar, nella sezione OT di un forum di telefonia.
Non volevo accusare nessuna amministrazione di essere nell'illegalità... ma nemmeno mi sento di dover stare attento a ogni virgola che digito, visto che sono tutte chiacchiere informali e scrivo come capita.
Se volessi denunciare il comune, starei ovviamente più attento!
In questo caso mi sembra di aver chiarito ciò che intendevo, e dunque non sto diffamando nessuno!
Tra l'altro non è nemmeno sbagliato il ragionamento che fai tu... non credere che non lo faccia anche io, o chiunque altro...La pago perché è più conveniente pagare che contestare, e...
Se vi siete fatti un'idea bacchettona e perfettista di me, vi sbagliate di grosso, perchè sbaglio anche io come tutti.
Solo che io, una volta note le regole in gioco (regole anche sbagliate, ma ben note) ne accetto le conseguenze con serenità, quindi non mi serve conoscere i cavilli per rifuggire alle mie responsabilità....
Pure io ho pagato 3 multe per divieto di sosta al comune di Milano perchè quando vado alla sede della provincia in auto e non ci sono parcheggi in zona (nemmeno a pagamento) piuttosto che infilare l'auto nei parcheggi sotterranei a pagamento da 8 euro l'ora, mi conviene di più lasciarla in zona residenti, e poi pagare le multe quando e se me le appioppano....
Quando me le appioppano, quindi, le pago, perchè so già che comunque risparmio...
Il cavillo non lo sto nemmeno a cercare, magari pure nel mio caso hanno consegnato i verbali in ritardo, o mancava la firma dell'addetto, o la multa era falsa perchè c'è una organizzazione che stampa multe false e truffa la gente in combutta con l'ambasciatore dello stato de Salcazzo... però casualmente non perdo nemmeno tempo a pensarle certe cose.
Pago e sto zitto, conscio delle mie colpe e delle mie eventuali discolpe (visto che per lo meno a milano i parcheggi sono un problema soprattutto in certe zone, e in quella zona specifica ti faccio solo presente che c'è il Tribunale di Milano, al che l'effettiva irreperibilità del parcheggio è una questione che potrei anche usare a mia discolpa), ben conscio dei cittadini che quella volta avranno maledetto la mia auto perchè era su un marciapiede, e dell'autista di bus che quell'altra la avrà maledetta perchè era dentro il rettangolo della fermata...
Ne sono conscio, so di aver sbagliato per interesse personale (perchè l'alternativa era di pagare 16 euro per 2 ore di sosta, o di stare in giro 2 ore per trovare un parcheggio valido), ma nonostante le discolpe non ne sono orgoglioso, non cerco cavilli, non mi bullo di averne trovati, sto zitto e pago perchè è giusto così...
Il Comune di Milano me lo mette nel c*lo perchè è compito suo darmi i parcheggi e se non me li da, io posso mettere l'auto dove voglio, e le multe sono una prepotenza?
Mi spiace, ma non la penso così... perchè in effetti io potrei anche scegliere di non prendere l'auto, mica mi obbliga nessuno...
Se decido di prenderla, e conosco perfettamente come funziona la questione, e so che è facile sbagliare, se mi beccano accetto le conseguenze con la serenità di chi si prende la responsabilità di tutto quello che fa...
Quindi a scelte effettive e libere che compio ogni giorno, errori compresi, ne derivano conseguenze che sono in grado di accettare davvero con serenità...
Tra le altre cose ora quando vedo un'auto parcheggiata che mi sta sulle balle, mi viene pure più spontaneo non imprecare... dietro ci può anche essere un furbo, ma non lo penso a priori. A priori invece penso che forse quella persona ha avuto le stesse difficoltà che ho avuto io... che ha sbagliato, che non lo giustifico ad occhi chiusi, che poteva fare meglio, ma non necessariamente che è uno *******.
Il mondo invece gira esattamente al contrario, temo.
Il mondo considera automaticamente gli altri tutti degli stronXi, per cui è necessario ribattere a tono. Dello Stato non parliamo, più stronXo dello stato non ce n'è... se non fa i parcheggi e mette le multe, come si fa a dire che non è stronXo?
Quindi essendo sempre colpa degli altri, ci mancherebbe di avere mezzo senso di colpa per quello che si fa... tutto è giusto e tutto è dovuto. E la cosa che fa più schiattare dal ridere è che poi quando gli altri fanno qualcosa che non va, anatemi su di loro! Non si fa, no no, per loro non è dovuto allo stesso modo che a noi, soprattutto se sono extracomunitari e non lavorano o non pagano le tasse allo Stato Vampiro...
In tutto questo l'unica cosa che manca, è gente che si prenda le responsabilità, anche piccole, anche piene zeppe di giustificazioni, di quello che fa, e se capita, ne paghi le conseguenze, piccole o grandi che siano... perchè tutto sommato abbiamo sempre una possibilità di scelta, quindi è giusto che ci sia una repsonsabilità conseguente...
Ora più che moralizzatore, mi sento nonno Winston che si crede saggio ed ha appena finito di sfrangiare la minchia ai nipotini...
Però è questo il modo in cui vivi e vedo le cose che mi circondano... nessuno è esente da errori, basta avere il coraggio di accettare le conseguenze di tutto quello che si fa, anche se il mondo ci è contro ed abbiamo ragione da vendere...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Su WindWorld, in OT, musica simile.
Alla prima risposta gli viene offerto in numero di un bravo avvocato esperto in materia...
Winston... hai più nipotini qui che nella tua giurisprudenza
O semplicemente eravate contenti di veder pagare il vecchio taccagno
Scherzi a parte, in effetti potevamo stare più attenti.
Il fatto di non ricordarmelo nemmeno di essere passato col rosso indica anche scarsa attenzione nei confronti di una "trappola" nota...