Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Non è questione di banda ma di tecnologia...

Il DVB-T è una tecnologia vetusta, basata su standard di codifica, trasmissione e ricezione a bassissimo costo. L'HD che costa soldi in investimenti, difficilmente sarà portato sul DVB-T, perchè esso è conveniente così com'è...
Probabilmente quindi le emittenti italiane non utilizzeranno l'alta definizione, nemmeno su piattaforma satellitare.
Qualora però così non fosse penso che una buona fetta di consumatori di LCD HD ready o Full Hd avrà molto interesse a spostarsi sulla piattaforma satellitare, ovviamente a condizioni di prezzo e offerta relativamente basso.

Tra Novembre e Dicembre dovrei fare il mio acquisto LCD Hd Ready con DTT anche se ho gia un decoder. C'è da dire che tra non molto sarà necessario acquistare anche altri decoder per gli altri televisori di casa.
Ho sentito poi dire che dal prossimo anno usciranno le TV LCD con le Cam per Irdeto-Nagra.

Una volta in campo TV non c'era piu ricerca e nuova tecnologia, adesso con gli LCD ci stanno marciando parecchio e ti costringono alla ricerca dei dettagli per fare un acquisto degno, che ovviamente perde valore dopo appena 2 mesi.