quoto riquoto e straquoto. Vediamo un po' di leggercela tutti la costituzione, scritta 60 anni fa ma più che mai attuale.
Fede, dacci una sbirciatina va.
Visualizzazione Stampabile
Quindi tutti voi esimi sostenitori del magnifico popolo ghei siete indubbiamente favorevoli all'adozione di bambini ai ghei vero?Così al matrimonio, che dev'essere in tutto e per tutto identico a quello etero? Se fate differenza vi dichiaro intollerantitendenzialmenterazzisti, attenti eh! :whistling
Ma seriamente, perchè senno' mi preoccupo, tu (ed altri, vedasi Spawn con il titolo del giornale pseudonapoletano frutto della mia fantasia, nda) vi accorgete che mi INVENTO termini durante le discussioni?
Hai mai letto iposcriventi in vita tua? http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it, google conferma che sono il "primo" a confezionarlo. E se tu sapessi le radici dal greco capiresti la profonda bonaria ironia (soprattutto verso di me) che mi ha fatto INVENTARE quell'aggettivo. Che non esiste e che prende in giro questo stesso 3ad che è superato dalle parole scritte (iposcrivente in questo senso, scrivi molto) piu' che dai ragionamenti. Si gioca sul piu' noto termine ipovedente e la discussione. Il dramma è che spiegare queste cose fa sì che capisca sempre di piu' che - al di là di un eventuale buon rapporto reciproco - c'è un fosso tra i nostri modi di pensare. E NON parlo di discriminazioni o altri fattori sociali, il modo di prendere la vita piu' genuino intendo.
Guarda che sono molto calmo :D Tanto calmo che "flammo" (notasi le virgolette) dosando aggettivi e parole inventate. L'unica accusa è la "paura del diverso" da cui derivano intolleranza e razzismo a cui ti ho teso. Senza però additarti, me ne devi dar conto. "Intollerante tendente al razzismo" dubito offenda nessuno, se non in malafede. La dicessi a me ci riderei sopra, ben diverso se io o tu andassiamo a fare una campagna denigratoria fuori da questo contesto. Cosa che non ho mai pensato minimamente di fare.Citazione:
No, perchè se non fossi stato un admin probabilmente saresti già stato bannato, vedo invece che provi gusto nell'offendere. Ma va bene, dormo ugualmente. Prendi una camomilla, fa male il nervosismo.
Ammetto che non conosco il greco quindi scusa per l'ignoranza del termine 'iposcrivente'. Qui cedo su tutta la linea, è una delle materie che avrei voluto studiare, ma essendo un umile ragioniere non mi è stato dato di fare
direi che il manifesto della regione toscana la rispetta totalmente. A proposito di questioni serie e documentali, quei dati sull'impossibilità e la discriminazione degli etero nel mondo della modo me la puoi mandare direttamente anche via email. Non alle calende greche*, please!
DISCLAIMER: le calende greche non esistono, pertanto fissare quella scadenza è come non fissarne alcuna. La battuta è mutuata dai romani (intesi come antichi romani, non gli attuali abitanti della capitale d'italia) sul fatto che l'importazione del calendario greco non era compatibile con il loro. Se serve un disclaimer per il disclaimer si consiglia l'iscrizione alle scuole medie primarie.
Quale è il livello d'allarme per te? devono bruciarne qualcuno vivo? dobbiamo fare sempre all'Italiana che se non c'è il morto non si mette mano al problema?
Tra tutti quelli che hai citato solo la povertà è un problema vero e anche quello va inteso nel modo giusto. Chi è povero, chi vive con mille euro al mese o chi muore di fame in Africa?
Gli altri, bada bene sono tutti problemi che ci creiamo da soli e come tali risolvibili in un batter d'occhi, se chi ci governa avesse un po' di lungimiranza, al di la degli studi di porta a porta.
AndreA, non ho studiato greco... ma credo che casomai avresti dovuto scrivere IPERscrivente.
IPO = POCO a casa mia... :lol:
Comunque vorrei placare gli animi... io e fede non stiamo dicendo che la discriminazione sessuale non esiste e che non sia un problema.
Stiamo solo criticando quella trovata propagandistica di cattivo gusto e probabilmente non necessaria data l'attuale situazione della tolleranza media italiana verso gli omo (giusto fede?)
P.S.: Non sapevo che lo Yeti fosse così intelligente :O
mamma mia...:blink:
ogni volta che esce l'argomento "discriminazione dei gay" si va a finire all'Olocausto..e si vuole sempre far passare questo problema come il più pressante che esista nella società...
suvvia..
di problemi, come hanno fatto giustamente notare Gioi&Co, ce ne sono anche altri...
è vero, (purtroppo) esistono persone (o "personaggi"), che discriminano i gay..ma esistono anche quelle che discriminano:
- chi professa un'altra religione,
- chi ha un colore della pelle differente,
- chi parteggia per un partito politico invece di un altro,
- chi viene dal "sud",
- etc etc etc...
ergo, imho, è un problema al pari di moooolti altri..ed ingigantendolo, non si risolve.
:bye:
Illuminaci :fiamme:, (:)) da che parte dobbiamo cominciare per risolvere i problemi?