Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedeprovenza
ho parlato di Cuba prima, io sono ignorante, non informato e persino stucchevole, ma lei non sta attento a quello che legge. Cosa succede a Cuba?
Escluso che è :OT: e la tiri in ballo perchè gli specchi cominciavano a cedere... ma non ho problema a rispondere. Come in ogni caso ti rispondo senza problemi. Secondo Amnesty International, più di 100.000 cubani omosessuali sono stati nei campi di lavoro e tuttora - a decenni di distanza - il codice penale stabilisce punizioni severe per l’omosessualità quando esercitata con violenza e/o intimidazione.
E a quanto pare accade con troppa discrezionalità della polizia - siamo in un regime :(, non dimentichiamolo - tanto che tuttora arrivano accorati appelli a favore degli omosessuali cubani e dei loro diritti.
Cmq rubo la battuta al mio prof. di storia: "Diffidate sempre da quelle nazioni dove non trovate ne' gay ne' omosessuali." Lo disse al ritorno da un viaggio in Corea del Nord (altro bel posticino per i diritti...).
-
Citazione:
GallusClaY
E' ufficiale, Fedeprovenza oggi ha avuto la visita del suo spacciatore di fiducia e ora è tutto intento ad assaggiare se la roba e buona o meno.
Fede è buona è buona. Fidati :applauso:
magari mi drogassi, in realtà non fumo neanche un sigaro. Ma mi fermo qui sennò comincia n'altra crociata contro i tossici e Andrea mi accusa di essere nuovamente superficiale, ignorante e bla bla :rotfl:
-
Fedeprovenza, località: lago di garda... tiro a indovinare... Salò? :lol:
Citazione:
GallusClaY
E' ufficiale, Fedeprovenza oggi ha avuto la visita del suo spacciatore di fiducia e ora è tutto intento ad assaggiare se la roba e buona o meno.
Fede è buona è buona. Fidati :applauso:
:LOL::LOL::LOL:
-
Citazione:
fedeprovenza
ho fatto una tesi sulla storia della seconda guerra mondiale e quindi lo so bene chi fu vittima del nazismo: ma gli omosessuali furono un corollario, in quanto il nazismo FU principalmente antisemita ed ebbe come principali cavie gli ebrei. Poi certo anche cattolici, ortodossi, oppositori politici, zingari, ma se quel regime si caratterizza per qualcosa è proprio per l'antisemitismo viscerale, non certo per essere stato contro i ghei (i regimi comunisti fanno anche peggio). Chiuso OT
Invece è un OT interessante. Se ti applichi allora impari, vuoi il link delle maggiori associazioni senza scopo di lucro che studiano le varie discriminazioni? Sono americane (o meglio statunitensi, anche cuba è america geograficamente parlando), garantite pressoché da tutti gli stati democratici. Non penso che sia gente che si svegli la mattina per dare risalto a un "corollario" o solo per farti un dispetto...
-
Citazione:
fedeprovenza
magari mi drogassi, in realtà non fumo neanche un sigaro. Ma mi fermo qui sennò comincia n'altra crociata contro i tossici e Andrea mi accusa di essere nuovamente superficiale, ignorante e bla bla :rotfl:
Strano perché a giudicare da quello che affermi pensavo fossi stato vittima di una partita di coca tagliata male. Si scherza ovviamente. ^_^
.....e comunque non mi hai risposto: se fossi stato tu quello discriminato, diciamo ebreo durante la seconda guerra mondiale, come l'avresti pensata sulle discriminazioni?
-
Citazione:
AndreA
Cmq rubo la battuta al mio prof. di storia: "Diffidate sempre da quelle nazioni dove non trovate ne' gay ne' omosessuali." Lo disse al ritorno da un viaggio in Corea del Nord (altro bel posticino per i diritti...).
potrei dire la stessa cosa degli ebrei, la cui assenza spesso è sinonimo di antisemitismo, delle donne perchè allora c'è maschilismo, degli animali perchè son regimi contro l'ambiente, degli intellettuali perchè molti regimi odiano la cultura, e posso continuare. Quella battuta significa poco, a mio parere. E in Europa ci sono nazioni prive di ghei?
-
Citazione:
GallusClaY
Strano perché a giudicare da quello che affermi pensavo fossi stato vittima di una partita di coca tagliata male. Si scherza ovviamente. ^_^
.....e comunque non mi hai risposto: se fossi stato tu quello discriminato, diciamo ebreo durante la seconda guerra mondiale, come l'avresti pensata sulle discriminazioni?
sarei stato senza alcuna remore a tuo favore. Ma non paragoniamo l'Olocausto alla situazione dei ghei, perlomeno nei paesi civili. Non sta in piedi e di differenza ne corre come un oceano
-
Citazione:
fedeprovenza
No sei semplicemente un intollerante tendenzialmente razzista, seppur in buona fede. E "intollerante" non è un'offesa, sia chiaro. La paura del diverso è piu' diffusa di quanto l'ipocrisia della nostra società non voglia far credere. E di solito gli accusati con questo aggettivo rispondono in maniera veemente giustificando inesistenti diritti divini, di privilegio, di terra e di comportamenti socioumanitari. Niente di nuovo, tranquillo che per me non cambia niente.
-
Citazione:
fedeprovenza
Ma non paragoniamo l'Olocausto alla situazione dei ghei, perlomeno nei paesi civili. Non sta in piedi e di differenza ne corre come un oceano
Guarda che quel paragone senza senso, lo hai tirato fuori e scritto da solo.... se lo hai estrapolato invece da humanrights.com ti consiglio un buon corso d'inglese.
-
Citazione:
veditu
Fedeprovenza, località: lago di garda... tiro a indovinare... Salò? :lol:
assolutamente no. A Salò piuttosto, stando ad un amico ghei (pensa Andrea, ho amici ghei e non li sevizio nè violento, pazzesco neh), è pieno di ghei. Proporrò loro un viaggetto nelle Madonie così riequilibriamo il numero. A chi troppo a chi niente, non sia mai :lol:
-
Citazione:
fedeprovenza
assolutamente no. A Salò piuttosto, stando ad un amico ghei (pensa Andrea, ho amici ghei e non li sevizio nè violento, pazzesco neh), è pieno di ghei. Proporrò loro un viaggetto nelle Madonie così riequilibriamo il numero. A chi troppo a chi niente, non sia mai :lol:
ma quando andavi a scuola sei stato squalificato e hai fatto l'università a porte chiuse? No, perchè la tua ironia è contro i tuoi stessi esempi da Padre Illuminato!
-
Citazione:
AndreA
No sei semplicemente un intollerante tendenzialmente razzista, seppur in buona fede. E "intollerante" non è un'offesa, sia chiaro. La paura del diverso è piu' diffusa di quanto l'ipocrisia della nostra società non voglia far credere. E di solito gli accusati con questo aggettivo rispondono in maniera veemente giustificando inesistenti diritti divini, di privilegio, di terra e di comportamenti socioumanitari. Niente di nuovo, tranquillo che per me non cambia niente.
bene è chiaro a tutti ora, finalmente ho saputo cosa sono: intollerante tendenzialmente razzista. Stanotte dormirò ugualmente?Penso di sì. In fondo siamo tutti intolleranti a qualcosa o a qualcuno.
-
Citazione:
AndreA
la guerra tra i poveri, su gioi che sei capace di cose migliori per fare flames :P
Cmq visto che ti farà fatica informarti e dire cose che fanno parte di quel programma ti informo che lo stesso dipartimento cura le altre discriminazioni da tempo, ma l'unico modo per svegliare l' "attenta" opinione pubblica è stata questa foto che eppure fa parte di una cosa ben piu' ampia (che riguarda le stesse situazioni da te citate) che purtroppo non riesce a colpire altrettanto efficacemente come messaggio... si guardi la pena di morte: chiederei a mezzo forum cosa rappresenta il 30 novembre e tutto quel che viene fatto intorno. Lo sapranno in tre... e non è solo il mio onomastico :P
AH!
Quindi l'unico modo per attirare l'opinione pubblica su questi problemi sarebbe trovare il modo di attirarsi critiche?
Le campagne anti discriminazione verso i gay sono sempre state le più "provocatorie" e a me personalmente la cosa infastidisce parecchio...
Fossero questi i problemi seri della società, sarebbe un mondo semi-perfetto!
Perché non fanno un bel cartellone, con l'Italia a sinistra e la Polonia a destra, una freccia che esce dalla polonia ed entra in italia dove camminano tante badanti piccole piccole, e un'altra freccia dall'italia verso la polonia dove camminano tanti ingegneri...
-
Io voglio diventare un verdano avvinazzato,
sputare parlando un italiano stentato.
Io, servitore di uno stato
dove chi non è come me viene discriminato.
bellissima canzone...
-
Citazione:
fedeprovenza
sarei stato senza alcuna remore a tuo favore. Ma non paragoniamo l'Olocausto alla situazione dei ghei, perlomeno nei paesi civili. Non sta in piedi e di differenza ne corre come un oceano
Ma perché scusa, se fossi tu quello discriminato come ti sentiresti? e se tutti un giorno si mettessero in testa di eliminare quelli come te come ti sentiresti?