Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
Ne sei convinto? Io vedo solo che In Inghilterra il pugno duro ha funzionato e i tifosi inglesi non sono meglio dei nostri (lo dimostrano quando vanno all'estero). Concetti come CERTEZZA DELLA PENA lì sanno cosa significhi. Qui si ciancia solo di diritti dell'imputato e basta... Intanto continuiamo ad assistere a tali spettacoli. A VITA FUORI DAGLI STADI CON L'OBBLIGO DI FIRMA E STAZIONAMENTO IN CASERMA (PER TUTTA LA DURATA DELLA PARTITA PIù DUE ORE) per tutti quelli che hanno partecipato ad una qualsiasi vergognosa manifestazione di intemperanza. Processo per direttissima e condanna a tre anni da scontare tutti. Dateci queste cose e vediamo se qualcuno va più allo stadio per commettere solo atti ignobili e indegni del vivere civile.
In inghilterra il pugno duro è solo la fase finale e più visiva, di un processo sociale ben definito.
In questa risposta ti sei risposto da solo, non è il manganello la soluzione, perchè gli stadi restano lo stesso dei campi di battaglia, ma la prevenzione, l'applicazione vera del DIASPO, e soprattutto il controllo durante le partite. I diffidati nel calcio non esistono....
Allora è inutile invocare la forza con le bestie (come le chiami tu), ma semplicemente metterli in condizione di non ledere nessuno.
Vedi i casi preventivi di roma e torino condotti dalle rispettive questure prima di partite sentite.
La soluzione di chiudere un settore ospiti comporta un risparmio giusto da parte del ministero degli interni.