Di fatto, secondo le teorie più accreditate dagli astrofisici, per viaggiare nel futuro bisognerebbe raggiungere la velocità della luce, seguendo la teoria della relatività, esperimento che d'altronde è già riuscito con due orologi atomici, ma non con esseri viventi, almeno per quanto possiamo sapere.
Per viaggiare nel passato, bisognerebbe curvare lo spazio ed ottenere una via più breve, rispetto a quella che dovremmo percorrere per raggiungere due punti nello spazio A e B.
Per fare ciò bisogna tenere presente due regole, la prima, è che non si può tornare più indietro rispetto al momento in cui abbiamo costruito la macchina o lo stargate (Porta delle stelle), la seconda ci dice che, bisogna aspettare di vedere uscire il soggetto dallo stargate B, cioè quello di uscita prima di entrare, perchè cosi sapremo che sequenza temporale è invertita e che quindi possiamo tornare indietro. Da questo se ne deduce che, secondo le conoscenze attuali, non potremmo tornare più indietro dal momento che abbiamo costruito lo stargate di entrata, cioè teoricamente da oggi.
Pertanto, la volontà di tornare nel passato a noi lontano, sembrerebbe a noi preclusa, ma è proprio vero ?



Thanks:
Likes: 


Rispondi Citando